PUCCI, PAOLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.253
NA - Nord America 5.486
AS - Asia 980
SA - Sud America 112
AF - Africa 76
OC - Oceania 30
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 13.944
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.233
IT - Italia 4.024
UA - Ucraina 530
DE - Germania 373
SE - Svezia 370
FR - Francia 334
FI - Finlandia 298
GB - Regno Unito 287
SG - Singapore 281
CA - Canada 226
CN - Cina 212
IE - Irlanda 192
AT - Austria 182
VN - Vietnam 171
NL - Olanda 150
ES - Italia 138
CH - Svizzera 76
BE - Belgio 69
BG - Bulgaria 56
JP - Giappone 51
BR - Brasile 50
TR - Turchia 43
CI - Costa d'Avorio 36
HK - Hong Kong 36
IR - Iran 36
CL - Cile 32
IN - India 31
PT - Portogallo 30
AU - Australia 25
PL - Polonia 20
ID - Indonesia 18
RO - Romania 17
TW - Taiwan 16
KR - Corea 15
NO - Norvegia 15
JO - Giordania 14
RU - Federazione Russa 14
TH - Thailandia 13
DK - Danimarca 12
GR - Grecia 11
HR - Croazia 10
CO - Colombia 9
CU - Cuba 9
LT - Lituania 9
MX - Messico 9
BJ - Benin 8
EC - Ecuador 8
IL - Israele 8
MA - Marocco 8
PE - Perù 8
PH - Filippine 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
CZ - Repubblica Ceca 6
EU - Europa 6
MU - Mauritius 6
SI - Slovenia 6
NZ - Nuova Zelanda 5
AR - Argentina 4
GH - Ghana 4
HN - Honduras 4
HU - Ungheria 4
KW - Kuwait 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BD - Bangladesh 3
GE - Georgia 3
LK - Sri Lanka 3
RS - Serbia 3
SD - Sudan 3
SM - San Marino 3
TN - Tunisia 3
AZ - Azerbaigian 2
DZ - Algeria 2
KZ - Kazakistan 2
LI - Liechtenstein 2
MY - Malesia 2
PA - Panama 2
ZA - Sudafrica 2
A1 - Anonimo 1
AL - Albania 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
GT - Guatemala 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
KG - Kirghizistan 1
LU - Lussemburgo 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
PK - Pakistan 1
SC - Seychelles 1
SV - El Salvador 1
TZ - Tanzania 1
VE - Venezuela 1
Totale 13.944
Città #
Milan 768
Chandler 600
Wilmington 384
Fairfield 378
Ashburn 321
Jacksonville 315
Woodbridge 277
Boardman 261
Ann Arbor 241
Dearborn 239
Houston 192
Dublin 189
Lawrence 187
Rome 184
Vienna 177
Ottawa 174
Singapore 165
Medford 130
Seattle 127
Helsinki 110
Beijing 99
Dong Ket 88
Cambridge 82
Naples 79
Málaga 74
Turin 70
Florence 68
Des Moines 64
Princeton 60
Genoa 58
Redwood City 57
Bologna 55
Amsterdam 51
Lucca 45
Paris 45
Catania 42
Cagliari 40
Santa Clara 40
Brussels 37
Piacenza 36
Abidjan 35
Torino 33
Santiago 32
Verona 31
Padova 29
Novate Milanese 28
London 27
Bari 26
Redmond 26
San Diego 26
Busto Arsizio 25
Norwalk 25
Trieste 25
Bern 24
Rovereto 22
Istanbul 20
Vicenza 20
Mountain View 19
Columbus 18
Gateshead 18
Shanghai 18
Umeå 18
Brescia 17
Salerno 17
Terracina 17
Segrate 16
Como 15
Frankfurt am Main 15
Incisa 15
Madrid 15
Parma 15
Pavia 15
Sassari 15
Zurich 15
Amman 14
Genova 14
Livorno 14
Los Angeles 14
Orange 14
Rio De Janeiro 14
Austin 13
Bergamo 13
Central 13
Edinburgh 13
Genzano Di Roma 13
Rho 13
Berlin 12
Monza 12
Jakarta 11
Lappeenranta 11
Mumbai 11
Pisa 11
Reggio Emilia 11
Trento 11
Codroipo 10
Espoo 10
Garbana 10
Guangzhou 10
Napoli 10
New Haven 10
Totale 7.653
Nome #
ACCESSIBILITÀ DI PROSSIMITÀ IN CONTESTI A BASSA DENSITÀ: RETI E SERVIZI DI MOBILITÀ PER TERRITORI INCLUSIVI 340
Ricomposizioni selettive. Tre scenari per un parco 232
Big data and urban mobility: a policy making perspective 222
Mobilità e inclusione sociale. Pianificare per vite sempre più mobili 221
Impacts of the Covid-19 pandemic in inner areas. Remote work and near-home tourism through mobile phone data in Piacenza Apennine 214
Accessibilità di prossimità per una città più equa. Sperimentazione in un quartiere di Milano 193
Big Data and Policy Making: Between Real Time Management and the Experimental Dimension of Policies 188
Two Geographies of luxury projects. Opportunities, Risks and Challenges for Public policies 179
Per una geografia delle aree marginali in Italia. Una riflessione critica sulla classificazione delle aree interne 178
Interpretare l’accessibilità per ridefinire la marginalità: il caso delle Aree Interne 175
La struttura del territorio e i nodi dell’intermodalità: Transit Oriented Development [TOD] nelle diverse articolazioni territoriali 159
Non solo auto elettriche, ma anche meno auto. Per una equa diffusione della mobilità elettrica 158
Mobilità & Città: verso una post-car city. Ottavo Rapporto sulle città 151
Dialogando sui movimenti. La mobilità come capitale spaziale 141
Come un evento internazionale cambia l'uso della città: il caso del Salone del Mobile a Milano 139
Inequalities in job-related accessibility: Testing an evaluative approach and its policy relevance in Buenos Aires 137
Mobility behaviours in peri-urban areas. The Milan Urban Region case study 130
MOBILITÀ E METABOLISMO URBANO: SE I FLUSSI SI FANNO TRACCE 124
Going Beyond the Euclidean Setting in the Statistical Analysis of Human Movement in Urban Landscape, 124
Treelet decomposition of mobile phone data for deriving city usage and mobility pattern in the Milan urban region 115
Mobilità e territorio. Pratiche emergenti in Lombardia 114
Enabling Mobilities. Planning Tools for People and Their Mobilities 111
Discovering Regularity Patterns of Mobility Practices through Mobile Phone Data 109
An institutional periphery in discussion. Rethinking the inner areas in Italy 104
Mobile Phone Data in Reading Mobility Practices. 103
Understanding Mobilities for Designing Contemporary Cities 103
Urban and rural are not symmetrical categories. The challenges of the hybridization processes 103
Mapping urban practices through mobile phone data 102
Book review. Karel Martens, Transport Justice. Designing Fair Transportation Systems. Abingdon: Routledge, 2017. 240 pp. 40€. ISBN: 9780415638319 (hbk); ISBN: 9780415638326 (pbk); ISBN: 9781315746852 (ebk). 102
LA MOBILITÀ ELETTRICA: DIFFERENZIARE I SUSSIDI E INTEGRARE I SERVIZI ESISTENTI IN UNA PROSPETTIVA TERRITORIALE 101
Un indice per misurare la accessibilità di prossimità 100
PNRR in materia di infrastrutture e mobilità: tra investimenti e riforme 100
Accessibilità e mobilità 100
Revealing the Temporal Profile of the City Through Mobile Phone Data 100
Mobility Practices in Peri-Urban Areas: Understanding Processes of Urban Regionalization in Milan Urban Region 99
Distributing, De-Synchronizing, Digitalizing: Dealing with Milan Transport Inequalities in Post-COVID-19 Society 98
Deriving Mobility Practices and Patterns from Mobile Phone Data 97
A Social Sciences and Humanities Research Agenda for Transport and Mobility in Europe: Key Themes and 100 Research Questions 96
Mobile phone network data. New sources for urban studies? 93
Il dibattito sulla Gronda di Ponente a Genova 92
Il progetto di strade nel territorio. Guida all’azione locale 88
Misurare la accessibilità di prossimità. Uno strumento per progettare la mobilità attiva 87
Preliminary findings on application of mobile phone data analysis to urban studies 87
The data shake: an opportunity for experiment driven policy making 87
Mobility Practices as a Knowledge and Design Tool for Urban Policy 86
Attualità e lasciti del Rapporto Buchanan 86
Monitoring large events through mobile phone network data 85
Mobile phone data: challenges for spatial research 84
Post-metropoli: una città in movimento 83
Il paradigma del policentrismo. Conoscenza e trasformazione del territorio lombardo 81
A New Map of the Milan Urban Region Through Mobile Phone Data 80
Milano, post-metropoli? 80
High speed rail and airport. Future scenarios in Marco Polo Airport in Venice 80
I territori dell’auto elettrica: oltre il paradigma urbanocentrico 80
La mobilità pendolare in Lombardia 79
I SERVIZI FERROVIARI REGIONALI IN AMBITI PERI-URBANI: POLITICHE INTEGRATE TRASPORTI-USI DEL SUOLO 78
Rincorrere la dispersione. Un caso studio di nuova offerta ferroviaria nella regione urbana milanese 77
Framing mobility as a spatial capital 77
Profiling urban populations through mobile phone data: an application in the Milan urban region 77
Spatial dimensions of electric mobility. Scenarios for efficient and fair diffusion of electric vehicles in the Milan Urban Region 77
Come la mobilità racconta le città e le popolazioni urbane 75
La giustizia si fa (anche) con i trasporti 75
La desserte ferroviaire des territoires périurbains 74
Mobilità, modelli insediativi ed efficienza territoriale 74
Women’s mobilities and perceived safety: urban form matters. Evidence from three peripheral districts in the city of Bogotá 74
Alcuni temi per un'agenda delle politiche urbane 73
Le stazioni “del quotidiano”. Coordinare accessibilità pubblica e usi del suolo: il caso lombardo 73
Sei aree metropolitane a confronto. Pratiche di mobilità emergenti e sfide per le politiche urbane 72
Identifying communities of practice through mobile phone data 71
Mobile phone data for exploring spatio-temporal transformations in contemporary territories 69
Progetto di territorio e progetto di rete, sul caso della Rete Pedemontana Lombarda 69
Ogni giorno 1770 treni con 500mila viaggiatori 67
Trespassing for mobilities. Operational directions for addressing mobile lives 67
Accessibility measures as a framework for urban policies. The case of the new province of Monza e Brianza 66
Fuzzy boundaries per comunità mobili. Disegnare territori contingenti nella Regione Urbana Milanese 65
Le forme del mutamento a Milano: ipotesi progettuali per il Naviglio Grande 64
Long Distance Commuters: moving beyond displacement 64
Piacenza territorial node . A strategy for two “objects” 63
Mapping the changing city through mobile phone data 63
Mobilità e territorio. Nuove pratiche nella regione urbana milanese 62
I territori della mobilità in provincia di Milano 61
“Proposta di misurazione della mobilità a partire da dati di traffico telefonico” 61
Accessibility Through Active Mobility for Sustainable and Inclusive Cities: An Inclusive Accessibility by Proximity Index (IAPI) 60
Città Vecchia di Taranto approcci possibili per un problema complesso 60
Grandi opere viste dal territorio. Il cantiere n. 30 della TAV Milano-Bologna visto da Ernesto Tuliozi 59
Confrontare progetti e buone pratiche. Un repertorio di progetti di strade 59
The Milanese urban region: between growth and transformation 59
Infrastrutture e territorio. Le ragioni di un incontro ancora difficile e le vicende di un tentativo di riforma “in corso d’opera 59
Alcune esperienze lombarde tra riequilibrio indifferenziato e superamento di una visione omologante, 58
La riqualificazione della SS 258 Marecchiese nel territorio della Provincia di Rimini 57
Da ovunque a ovunque: le trasformazioni della mobilità, 57
Turning Data into Actionable Policy Insights 57
Who are long distance commuters in Italy? Profiling LDC in Milan Urban Region 57
“Territories and populations on the move”, 56
Infrastrutture come progetti di territorio: con quali progetti e con quali strumenti 55
null 55
“Il Servizio ferroviario lombardo: criticità che perdurano, potenzialità inespresse” 54
Public charging infrastructure planning, charging gap as a datadriven indicator 53
Alla ricerca di forme di congruenza tra progetti infrastrutturali e assetti insediativi 53
Large infrastructures and conflicts in Italy: searching “boundary objects” 53
Totale 9.709
Categoria #
all - tutte 44.377
article - articoli 17.648
book - libri 2.650
conference - conferenze 5.926
curatela - curatele 1.627
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 16.255
Totale 88.483


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.296 0 0 0 0 184 177 210 88 180 80 283 94
2020/20211.804 154 57 161 67 200 145 154 185 132 193 120 236
2021/20222.066 104 225 78 156 272 73 87 133 174 162 256 346
2022/20232.858 270 136 108 254 266 315 139 246 361 262 322 179
2023/20242.182 183 280 170 174 159 223 217 209 108 117 123 219
2024/20251.252 189 135 233 217 478 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.241