Misurare le condizioni per garantire accessibilità di prossimità attraverso la mobilità ciclo-pedonale ai servizi di quartiere rappresenta una condizione necessaria per traguardare il modello di città dei 15 minuti. L’articolo presenta un indice per misurare la accessibilità di prossimità a servizi di quartiere sperimentato a Bologna, e ne illustra la rilevanza per supportare politiche urbane finalizzate a migliorare la qualità dei percorsi ciclo-pedonali e l’accesso a servizi essenziali per garantire qualità urbana e inclusività.
Misurare la accessibilità di prossimità. Uno strumento per progettare la mobilità attiva
Pucci P.;Lanza G.;Carboni L.
2023-01-01
Abstract
Misurare le condizioni per garantire accessibilità di prossimità attraverso la mobilità ciclo-pedonale ai servizi di quartiere rappresenta una condizione necessaria per traguardare il modello di città dei 15 minuti. L’articolo presenta un indice per misurare la accessibilità di prossimità a servizi di quartiere sperimentato a Bologna, e ne illustra la rilevanza per supportare politiche urbane finalizzate a migliorare la qualità dei percorsi ciclo-pedonali e l’accesso a servizi essenziali per garantire qualità urbana e inclusività.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
UI307_dhqju4qer.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
12.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
12.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.