PARENTE, MARINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3264
NA - Nord America 2684
AS - Asia 594
AF - Africa 505
SA - Sud America 90
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 7151
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2494
IT - Italia 1631
SE - Svezia 511
CM - Camerun 472
VN - Vietnam 261
UA - Ucraina 251
CA - Canada 187
DE - Germania 158
CN - Cina 155
GB - Regno Unito 144
AT - Austria 118
FI - Finlandia 103
BE - Belgio 87
FR - Francia 57
PT - Portogallo 54
BR - Brasile 44
NL - Olanda 39
TR - Turchia 36
GR - Grecia 31
SG - Singapore 24
HK - Hong Kong 23
KR - Corea 22
JP - Giappone 21
ES - Italia 18
AR - Argentina 15
AU - Australia 13
CL - Cile 12
PL - Polonia 12
RO - Romania 12
CH - Svizzera 11
CO - Colombia 10
IN - India 10
ID - Indonesia 9
PE - Perù 9
IR - Iran 8
ZA - Sudafrica 8
EG - Egitto 6
TN - Tunisia 6
IE - Irlanda 5
JO - Giordania 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DK - Danimarca 4
HR - Croazia 4
TW - Taiwan 4
MA - Marocco 3
MU - Mauritius 3
MY - Malesia 3
BJ - Benin 2
CZ - Repubblica Ceca 2
ET - Etiopia 2
IL - Israele 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
PH - Filippine 2
RU - Federazione Russa 2
SI - Slovenia 2
SM - San Marino 2
TG - Togo 2
TH - Thailandia 2
CU - Cuba 1
CY - Cipro 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
LB - Libano 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
Totale 7151
Città #
Chandler 380
Milan 255
Wilmington 248
Jacksonville 176
Dearborn 174
Fairfield 162
Ann Arbor 155
Ottawa 154
Dong Ket 143
Woodbridge 134
Lawrence 119
Vienna 115
Medford 112
Rome 86
Brussels 78
Beijing 69
Redwood City 66
Houston 59
Cambridge 55
Ashburn 49
Des Moines 38
Napoli 38
Bari 30
Seattle 30
Mountain View 19
Naples 19
Norwalk 18
Guangzhou 17
Verona 17
Amsterdam 16
Mcallen 16
Shanghai 16
San Diego 15
Venice 15
Montréal 14
Aprilia 13
Boardman 13
Buenos Aires 13
Florence 13
Istanbul 13
Torino 13
Brescia 12
Lisbon 12
Nanjing 12
North York 12
Palermo 12
Princeton 12
Bologna 8
Genova 8
Menlo Park 8
Turin 8
Bergamo 7
Biella 7
Casella 7
Auburn Hills 6
Bellinzago Lombardo 6
Cattolica 6
Central 6
Central District 6
Como 6
Costa Valle Imagna 6
Giugliano In Campania 6
Hefei 6
Munich 6
New York 6
Santiago 6
Trajouce 6
Venezia 6
Belo Horizonte 5
Belvedere Marittimo 5
Essen 5
Faro 5
Livorno 5
Monza 5
Rosebery 5
Settimo Milanese 5
Virgilio 5
Warsaw 5
Wiesbaden 5
Amman 4
Atlanta 4
Berlin 4
Camogli 4
Canegrate 4
Capralba 4
Conegliano 4
Delft 4
Horia 4
Jinan 4
Laveno-Mombello 4
Los Angeles 4
Messina 4
Perugia 4
Rho 4
San Giorgio Di Piano 4
Segrate 4
Seongnam 4
Stockholm 4
Viareggio 4
Viterbo 4
Totale 3533
Nome #
04. I beni culturali: definizioni a confronto 470
07. Verso una definizione ampliata dei beni culturali: parametri conformativi e relazionali. 448
Design e territorio: un rapporto in evoluzione 179
Designing the City Identity: Strategic and Product Design for New Experiential Ways of Living, Enabling and Interacting with the Urban Context. 174
Design for Territories. Approaches and Methodologies for the Re-Production of Places 135
Regeneration through Design. Comparing old and new phases of urban renewal strategies. 133
(In)visible. Strategic and Service Design for the Enhancement of Cultural Heritage 130
Design as Mediator Between Local Resources and Global Visions. Experiences of Design for Territories. 124
Design, territorio e patrimonio culturale 121
L'obsolescenza programmata: modelli naturali e artefatti 108
Design for Territories as reflective practice 106
Design for Territories as Practice and Theoretical Field of Study 101
Design Approaches and Methodologies for the Valorization of Places. Experiences from the Western Mediterranean Area. 98
Design e sistema territoriale. Cinque casi studio di successo in Campania. 96
Teoria/Pratica. Dialoghi sul Design per i Territori 01 95
Tangibile/Intangibile. Dialoghi sul Design per i Territori 02 95
The role of design in the development of the Made in Italy Brand in China. 95
Valorizzare il capitale territoriale con un approccio design oriented: il caso di Biella, fabbrica culturale creativa. 94
Designing the City Identity: Strategic and Product Design for New Experiential Ways of Living, Enabling and Interacting with the Urban Context 92
Il design per la valorizzazione dei beni culturali. Le premesse fondative della ricerca d.Cult 91
D4T - Design per i Territori. Approcci, Metodi, Esperienze. Premio ADI Design Index 2019 90
Mostra "Le vie del Compasso d'Oro - XXI Triennale Milano", Campus Bovisa - Politecnico di Milano 81
Storytelling e user led design per rinnovare l’identità dei luoghi 77
21. Ragionando sulla Mediterraneità: il contributo delle ricerche di supporto. 75
Civic design for Milan: creativity and social innovation. TDW 2019 - Tianjin International Design Week VI edition 75
Visual and Haptic Urban Design 73
Progettare e promuovere l’identità dei territori. Il caso della mostra “Lombardies” in Expo Milano 2015 73
E-LEARNING METHODS FOR UNDERGRADUATE AND POSTGRADUATE COURSES IN DESIGN DURING THE COVID-19 EMERGENCY 73
Il design per la valorizzazione territoriale. Il caso del Rione Sanità a Napoli 71
D4T – Design Per I Territori. Approcci, metodi, esperienze. 71
Briefing di progetto. Ventitre variazioni su tema 69
Comunicare nella città 67
Il Workshop Design 65
18. Wd_Workshop design: un laboratorio progettuale per lo sviluppo locale. 64
Affermare l'identità dei territori / Affirming place identities 63
Aree industriali dismesse e continuità del sapere scientifico e tecnologico. L'area occidentale di Napoli. 62
Trash e riciclo nell’arte e nel design 62
10. Il mediterraneo come rete di risorse e di valori 59
Capitale intangibile 59
Civic design for Milan: creativity and social innovation 56
Il brand del territorio 55
LA CITTÀ CABLATA 55
La risposta al concorso. L'esperienza didattica. 54
Esperienze progettuali. 53
Leggere da lontano. Testi e iscrizioni didascaliche per gli spazi museali 53
Il Sistema Design Italia per la valorizzazione dei beni culturali 53
La conoscenza scientifica e tecnologica. I luoghi, le memorie, le tracce 52
Beni Culturali e Ambientali 52
Design and new trends in temporary living for emergencies and nomadism / Design per l’abitare provvisorio tra emergenze, nomadismi e nuovi trend 52
Esposizione: IPOTESI ECOMUSEALE PER I CAMPI FLEGREI 50
Mostra: IL DESIGN INVOLONTARIO, OVVERO L'EMOZIONE DELLA REGOLA 50
Didattica e esperienze professionalizzanti: il caso del Concorso FSC DESIGN AWARD 2015 50
2+3 = 5 48
Design, Identity and Sensemaking: a Fertile Approach for Small Territories 48
Le origini, i brevetti 1876/1900 46
Thonet. Scheda tecnica / Thonet. Technical Sheet 46
The technical productive dimension and the social cultural dimension of industrial design in the peripheral economic context. Prospects, limits and resources. 46
The Role of Design for the Development of "Made in Italy" in China 45
Design as a tool to foster local identity. An action-research for the ceramics sector in Italy's Mezzogiorno. 45
Strategie di design per la valorizzazione e l'innovazione sociale dei territori urbani: il caso italiano 45
Editoriale #13. Which Design for which Territories? 44
Dai musei scientifici alle nuove forme di exhibition design 43
Identità, sviluppo e turismi.Identity, Development and Tourism. 43
PROGETTO E INDUSTRIA 43
Design, system, territory: a multidisciplinary didactic activity to enhance places 42
Conservazione della memoria e continuità del sapere scientifico-tecnologico nelle aree industriali dismesse 42
Design, Identity and Sensemaking: a Fertile Approach for Small Territories 42
Pad#13 Design for Territories 42
Dabbawallah _ scheda tecnica 41
La scuola adotta un monumento. 41
Hepper. Il culto del gatto / Hepper. A Love for Cats 41
Linee di sviluppo delle esperienze progettuali. Studio di un contenitore per acque minerali piatte e gassate. 39
I casi di studio ed i requisiti del progetto. Analisi e metodo di lavoro. 39
Design e identità urbane. Riflessioni ed esperienze per Milano e Napoli. 39
Lo Studio Museo Achille Castiglioni e la ricerca d.Cult 39
Introduzione 39
Patrimonio culturale immateriale (Intangible Cultural Heritage) 38
Ecomuseo 38
Bene Culturale 38
La ricerca "d.Cult: il design per la valorizzazione dei beni culturali. Strategie, strumenti e metodologie di progetto" 37
Il sistema produttivo. 37
Mostra e giornata di studio: "Lo Studio-Museo Achille Castiglioni della Triennale di Milano. Scenari di fruizione e prospettive di valorizzazione" presso la Triennale di Milano - settembre 2007 36
La comunicazione dell'opera 34
Scheda Ricerca-Azione: Strategie di valorizzazione dello Studio Museo Achille Castiglioni 34
Mostra: IL DESIGN COME ELEMENTO STRATEGICO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. PROPOSTE E PROGETTI DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN DISEGNO INDUSTRIALE DI NAPOLI 34
Mostra: Studio Museo Achille Castiglioni, presso Shiodome Italia Creative Center, Tokyo 34
Città della Scienza - Fondazione IDIS 33
Design e sistema-prodotto alimentare. Un'esperienza territoriale di ricerca azione. 32
Ecomuseo 32
Mostra: SOTTSSAS. 151 DISEGNI 32
La ricerca Sistema Design Italia 32
LOMBARDIES. A unique territory with multiple identities 32
EDUCATE TO INNOVATE ORGANIZATIONS TOWARDS SOCIAL, ENVIRONMENTAL AND ECONOMIC RESPONSIBILITY: A NEW POST-GRADUATE TRAINING PROPOSAL 32
Strategie di valorizzazione dello Studio-Museo Achille Castiglioni 31
Places of design practices, between knowledge and valorization: the case of the Studio-Museo Achille Castiglioni 31
Luoghi transitori dell’abitare. Philippe Starck, Londra e Parigi / Transitory dwelling places 31
Mostra: I GIARDINI DELL'INVENZIONE 30
Efficacia delle strategie di tutela: azioni legali e strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie 29
Tracce d’artista nella Valle dei Segni: un progetto glocal 29
Dieci anni di design in Campania: ricerche ed esperienze 28
Totale 6821
Categoria #
all - tutte 11142
article - articoli 3144
book - libri 396
conference - conferenze 1922
curatela - curatele 906
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 3710
Totale 21220


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/2018395 0000 00 00 1247317622
2018/2019463 18133438 4947 239 69634654
2019/20201688 3210950382 130161 11750 11691181116
2020/20211428 773215174 140136 9681 10515367316
2021/20221314 4813950125 31861 3999 679557216
2022/20231274 1918844153 269123 61188 157000
Totale 7323