PARENTE, MARINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.717
NA - Nord America 3.675
AS - Asia 1.577
AF - Africa 549
SA - Sud America 511
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 12.053
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.442
IT - Italia 3.218
SG - Singapore 530
SE - Svezia 517
CM - Camerun 472
BR - Brasile 429
VN - Vietnam 272
UA - Ucraina 260
DE - Germania 258
CN - Cina 222
CA - Canada 214
FR - Francia 210
GB - Regno Unito 209
FI - Finlandia 189
TR - Turchia 188
CH - Svizzera 162
IE - Irlanda 121
AT - Austria 120
PT - Portogallo 110
HK - Hong Kong 95
ES - Italia 86
NL - Olanda 85
GR - Grecia 48
JP - Giappone 41
ID - Indonesia 40
BE - Belgio 31
AR - Argentina 30
TW - Taiwan 27
IN - India 26
KR - Corea 26
AU - Australia 23
IR - Iran 20
PL - Polonia 15
RO - Romania 15
ZA - Sudafrica 15
CL - Cile 14
MX - Messico 14
EG - Egitto 13
MA - Marocco 13
CO - Colombia 12
PE - Perù 12
RU - Federazione Russa 12
AE - Emirati Arabi Uniti 9
TN - Tunisia 9
CI - Costa d'Avorio 8
IQ - Iraq 8
PH - Filippine 8
SM - San Marino 8
UZ - Uzbekistan 8
BD - Bangladesh 7
BJ - Benin 7
SI - Slovenia 7
AZ - Azerbaigian 6
EC - Ecuador 6
JO - Giordania 6
LT - Lituania 6
NO - Norvegia 6
DK - Danimarca 5
IL - Israele 5
HR - Croazia 4
HU - Ungheria 4
KE - Kenya 4
MN - Mongolia 4
VE - Venezuela 4
CZ - Repubblica Ceca 3
LB - Libano 3
LV - Lettonia 3
MU - Mauritius 3
MY - Malesia 3
TH - Thailandia 3
UY - Uruguay 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BS - Bahamas 2
EE - Estonia 2
ET - Etiopia 2
GE - Georgia 2
KZ - Kazakistan 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
PK - Pakistan 2
QA - Qatar 2
SA - Arabia Saudita 2
TG - Togo 2
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CU - Cuba 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
KW - Kuwait 1
LK - Sri Lanka 1
Totale 12.053
Città #
Milan 588
Chandler 380
Singapore 285
Wilmington 248
Bari 242
Ashburn 212
Jacksonville 176
Dearborn 174
Fairfield 162
Ann Arbor 155
Istanbul 155
Ottawa 155
Rome 153
Boardman 147
Dong Ket 143
Bern 141
Santa Clara 138
Woodbridge 134
Council Bluffs 129
Dublin 119
Lawrence 119
Vienna 117
Naples 116
Medford 112
Helsinki 80
Beijing 76
Redwood City 66
Houston 60
Málaga 60
Cambridge 56
Turin 51
The Dalles 47
Florence 46
Seattle 41
Des Moines 38
Napoli 38
Venice 37
Amsterdam 36
Palermo 34
Hong Kong 30
Frankfurt am Main 29
São Paulo 29
Columbus 26
Bologna 24
Genoa 23
Monza 23
Shanghai 23
Jakarta 22
Portalegre 21
Brussels 20
Biella 19
Mountain View 19
Verona 19
Belo Horizonte 18
Guangzhou 18
Lisbon 18
Norwalk 18
Modugno 17
Vigonovo 17
Los Angeles 16
Mcallen 16
New York 16
Toronto 16
Buenos Aires 15
Central 15
Düsseldorf 15
San Diego 15
Bergamo 14
London 14
Montréal 14
Aprilia 13
Brescia 13
Palhoca 13
Paris 13
Rio de Janeiro 13
Torino 13
Brasília 12
Munich 12
Nanjing 12
North York 12
Princeton 12
Washington 12
Monte San Giovanni Campano 11
Tokyo 10
Coimbatore 9
Livorno 9
Porto Alegre 9
San Jose 9
Abidjan 8
Changsha 8
Chicago 8
Curitiba 8
Falkenstein 8
Genova 8
Menlo Park 8
Padova 8
West Jordan 8
Athens 7
Aversa 7
Boltiere 7
Totale 6.165
Nome #
04. I beni culturali: definizioni a confronto 574
07. Verso una definizione ampliata dei beni culturali: parametri conformativi e relazionali. 540
Design e territorio: un rapporto in evoluzione 408
Design for Territories. Approaches and Methodologies for the Re-Production of Places 312
Regeneration through Design. Comparing old and new phases of urban renewal strategies. 282
Il design per la valorizzazione dei beni culturali. Le premesse fondative della ricerca d.Cult 257
(In)visible. Strategic and Service Design for the Enhancement of Cultural Heritage 225
Designing the City Identity: Strategic and Product Design for New Experiential Ways of Living, Enabling and Interacting with the Urban Context 221
Design, territorio e patrimonio culturale 205
Designing the City Identity: Strategic and Product Design for New Experiential Ways of Living, Enabling and Interacting with the Urban Context. 195
Valorizzare il capitale territoriale con un approccio design oriented: il caso di Biella, fabbrica culturale creativa. 193
Design as Mediator Between Local Resources and Global Visions. Experiences of Design for Territories. 185
Tangibile/Intangibile. Dialoghi sul Design per i Territori 02 178
Teoria/Pratica. Dialoghi sul Design per i Territori 01 171
Design for Territories as reflective practice 158
Design Approaches and Methodologies for the Valorization of Places. Experiences from the Western Mediterranean Area. 158
Progettare e promuovere l’identità dei territori. Il caso della mostra “Lombardies” in Expo Milano 2015 152
D4T – Design Per I Territori. Approcci, metodi, esperienze. 149
D4T - Design per i Territori. Approcci, Metodi, Esperienze. Premio ADI Design Index 2019 149
Strategie di design per la valorizzazione e l'innovazione sociale dei territori urbani: il caso italiano 146
Digital for Heritage and Museums: Design-Driven Changes and Challenges 145
Istituzioni culturali come luogo di innovazione sociale: il caso del Palazzo di Brera 137
L'obsolescenza programmata: modelli naturali e artefatti 133
Design for Territories as Practice and Theoretical Field of Study 131
Civic design for Milan: creativity and social innovation. TDW 2019 - Tianjin International Design Week VI edition 129
Design e sistema territoriale. Cinque casi studio di successo in Campania. 123
Mostra "Le vie del Compasso d'Oro - XXI Triennale Milano", Campus Bovisa - Politecnico di Milano 121
Storytelling e user led design per rinnovare l’identità dei luoghi 119
Il design per la valorizzazione territoriale. Il caso del Rione Sanità a Napoli 113
The role of design in the development of the Made in Italy Brand in China. 112
Visual and Haptic Urban Design 110
21. Ragionando sulla Mediterraneità: il contributo delle ricerche di supporto. 105
Identità territoriale e valorizzazione. Paesaggio, valori, narrazioni ed esperienze. 103
Briefing di progetto. Ventitre variazioni su tema 100
Comunicare nella città 99
Affermare l'identità dei territori / Affirming place identities 99
E-LEARNING METHODS FOR UNDERGRADUATE AND POSTGRADUATE COURSES IN DESIGN DURING THE COVID-19 EMERGENCY 99
Capitale intangibile 98
18. Wd_Workshop design: un laboratorio progettuale per lo sviluppo locale. 95
Il Sistema Design Italia per la valorizzazione dei beni culturali 94
Mostra: IL DESIGN INVOLONTARIO, OVVERO L'EMOZIONE DELLA REGOLA 91
Design and new trends in temporary living for emergencies and nomadism / Design per l’abitare provvisorio tra emergenze, nomadismi e nuovi trend 89
Aree industriali dismesse e continuità del sapere scientifico e tecnologico. L'area occidentale di Napoli. 88
Beni Culturali e Ambientali 88
Il Workshop Design 86
10. Il mediterraneo come rete di risorse e di valori 86
Civic design for Milan: creativity and social innovation 86
Design e identità urbane. Riflessioni ed esperienze per Milano e Napoli. 82
2+3 = 5 81
Design, Identity and Sensemaking: a Fertile Approach for Small Territories 79
Trash e riciclo nell’arte e nel design 77
La conoscenza scientifica e tecnologica. I luoghi, le memorie, le tracce 73
Leggere da lontano. Testi e iscrizioni didascaliche per gli spazi museali 73
La risposta al concorso. L'esperienza didattica. 73
Il brand del territorio 73
La ricerca Sistema Design Italia 73
LA CITTÀ CABLATA 73
Mostra e giornata di studio: "Lo Studio-Museo Achille Castiglioni della Triennale di Milano. Scenari di fruizione e prospettive di valorizzazione" presso la Triennale di Milano - settembre 2007 72
Conservazione della memoria e continuità del sapere scientifico-tecnologico nelle aree industriali dismesse 72
Design, system, territory: a multidisciplinary didactic activity to enhance places 71
Le origini, i brevetti 1876/1900 70
Esposizione: IPOTESI ECOMUSEALE PER I CAMPI FLEGREI 70
Didattica e esperienze professionalizzanti: il caso del Concorso FSC DESIGN AWARD 2015 70
Bene Culturale 69
Esperienze progettuali. 68
Design as a tool to foster local identity. An action-research for the ceramics sector in Italy's Mezzogiorno. 68
Mostra: Studio Museo Achille Castiglioni, presso Shiodome Italia Creative Center, Tokyo 67
Pad#13 Design for Territories 67
Dai musei scientifici alle nuove forme di exhibition design 66
Identità, sviluppo e turismi.Identity, Development and Tourism. 65
La ricerca "d.Cult: il design per la valorizzazione dei beni culturali. Strategie, strumenti e metodologie di progetto" 65
PROGETTO E INDUSTRIA 65
Editoriale #13. Which Design for which Territories? 64
Thonet. Scheda tecnica / Thonet. Technical Sheet 63
The Role of Design for the Development of "Made in Italy" in China 63
Patrimonio culturale immateriale (Intangible Cultural Heritage) 62
Ecomuseo 62
Lo Studio Museo Achille Castiglioni e la ricerca d.Cult 62
The technical productive dimension and the social cultural dimension of industrial design in the peripheral economic context. Prospects, limits and resources. 62
Hepper. Il culto del gatto / Hepper. A Love for Cats 61
LOMBARDIES. A unique territory with multiple identities 60
Dabbawallah _ scheda tecnica 58
Design, Identity and Sensemaking: a Fertile Approach for Small Territories 58
Città della Scienza - Fondazione IDIS 57
Linee di sviluppo delle esperienze progettuali. Studio di un contenitore per acque minerali piatte e gassate. 56
La scuola adotta un monumento. 56
Introduzione 56
Mostra: IL DESIGN COME ELEMENTO STRATEGICO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. PROPOSTE E PROGETTI DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN DISEGNO INDUSTRIALE DI NAPOLI 55
I casi di studio ed i requisiti del progetto. Analisi e metodo di lavoro. 55
EDUCATE TO INNOVATE ORGANIZATIONS TOWARDS SOCIAL, ENVIRONMENTAL AND ECONOMIC RESPONSIBILITY: A NEW POST-GRADUATE TRAINING PROPOSAL 55
(In)visibile. Strategie di design per la valorizzazione dei territori urbani. 54
Scheda Ricerca-Azione: Strategie di valorizzazione dello Studio Museo Achille Castiglioni 53
Il sistema produttivo. 53
Design e sistema-prodotto alimentare. Un'esperienza territoriale di ricerca azione. 52
Rinnovare la tradizione: il design per il comparto ceramico di Cerreto Sannita e San Lorenzello. 52
Oltre l'arredo urbano. Il ruolo del design per la città 52
Collaborative Dialogues Between Souvenirs and Territories: From Evocative Objects to Experience-Objects 51
Places of design practices, between knowledge and valorization: the case of the Studio-Museo Achille Castiglioni 51
Dall’uso produttivo delle risorse naturali alla valorizzazione del territorio: un’esperienza didattica di design strategico in Cile. 51
La comunicazione dell'opera 50
Totale 11.103
Categoria #
all - tutte 32.164
article - articoli 7.438
book - libri 1.061
conference - conferenze 6.048
curatela - curatele 2.782
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 11.771
Totale 61.264


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020116 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 116
2020/20211.428 77 32 151 74 140 136 96 81 105 153 67 316
2021/20221.314 48 139 50 125 318 61 39 99 67 95 57 216
2022/20231.700 191 88 44 153 269 123 60 124 164 137 122 225
2023/20241.913 119 238 97 115 102 167 92 277 97 294 94 221
2024/20252.578 90 96 146 154 318 207 196 293 450 259 359 10
Totale 12.240