Il saggio propone un nuovo approccio della disciplina del design nei confronti degli spazi urbani, andando oltre la consueta definizione di arredo urbano e includendo alcune dimensioni di interpretazione dei contesti, come il piano sensoriale e percettivo dei significati e dei valori relazionali. Il saggio è articolato in tre parti: 1. La città è ancora il luogo sociale della comunicazione? 2. La città come emittente di immagini, come ambiente significante. 3. Il design per la città.
Oltre l'arredo urbano. Il ruolo del design per la città
PARENTE, MARINA
2006-01-01
Abstract
Il saggio propone un nuovo approccio della disciplina del design nei confronti degli spazi urbani, andando oltre la consueta definizione di arredo urbano e includendo alcune dimensioni di interpretazione dei contesti, come il piano sensoriale e percettivo dei significati e dei valori relazionali. Il saggio è articolato in tre parti: 1. La città è ancora il luogo sociale della comunicazione? 2. La città come emittente di immagini, come ambiente significante. 3. Il design per la città.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Visual Haptic Urban Design MPARENTE.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
3.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.