BURATTI, GIORGIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.107
NA - Nord America 2.181
AS - Asia 843
SA - Sud America 100
OC - Oceania 55
AF - Africa 31
Totale 6.317
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.082
IT - Italia 1.968
TR - Turchia 265
AT - Austria 144
VN - Vietnam 133
GB - Regno Unito 127
DE - Germania 123
CN - Cina 109
CH - Svizzera 108
FI - Finlandia 103
ES - Italia 98
BE - Belgio 87
CA - Canada 85
HK - Hong Kong 83
IE - Irlanda 68
SE - Svezia 60
BR - Brasile 56
JP - Giappone 51
AU - Australia 48
FR - Francia 44
NL - Olanda 43
IR - Iran 39
UA - Ucraina 31
IN - India 30
SG - Singapore 29
KR - Corea 22
CO - Colombia 20
GR - Grecia 17
PT - Portogallo 16
PL - Polonia 15
MY - Malesia 14
MX - Messico 13
PH - Filippine 13
TW - Taiwan 12
RO - Romania 11
JO - Giordania 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
AR - Argentina 8
PE - Perù 8
NZ - Nuova Zelanda 7
RU - Federazione Russa 7
CI - Costa d'Avorio 6
DZ - Algeria 6
EG - Egitto 5
HU - Ungheria 5
ID - Indonesia 5
IL - Israele 5
NO - Norvegia 5
CL - Cile 4
CZ - Repubblica Ceca 4
DK - Danimarca 4
LV - Lettonia 4
SA - Arabia Saudita 4
AL - Albania 3
EC - Ecuador 3
HR - Croazia 3
MU - Mauritius 3
BG - Bulgaria 2
IQ - Iraq 2
KE - Kenya 2
KZ - Kazakistan 2
LB - Libano 2
NG - Nigeria 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
SC - Seychelles 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
ZA - Sudafrica 2
ET - Etiopia 1
GT - Guatemala 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MT - Malta 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 6.317
Città #
Chandler 295
Milan 267
Ashburn 154
Vienna 129
Ann Arbor 120
Fairfield 115
Wilmington 111
Istanbul 108
Rome 102
Bern 97
Woodbridge 85
Redwood City 77
Brussels 71
Houston 71
Dong Ket 70
Helsinki 68
Lawrence 66
Dublin 64
Dearborn 61
Diyarbakır 53
Málaga 52
Ottawa 50
Genoa 48
Cambridge 36
Medford 35
Turin 35
Princeton 33
Beijing 29
Naples 28
Bologna 26
Florence 26
London 26
Seattle 26
Jacksonville 25
Desio 22
Redmond 22
Ankara 19
Torino 19
Des Moines 18
Gold Coast 18
Los Angeles 17
Palermo 17
Pioltello 17
Izmir 16
Bari 15
Napoli 15
Bergamo 14
Miami 14
Nanjing 14
Shanghai 14
Central 13
Nantong 13
Washington 13
Mountain View 12
Dalmine 11
New York 11
Norwalk 11
Cagliari 10
Madrid 10
Pomezia 10
Tokyo 10
Viareggio 10
Amman 9
Blacksburg 9
Carimate 9
Dolo 9
Lund 9
Padova 9
San Diego 9
Santa Clara 9
Taipei 9
Trieste 9
Boardman 8
Columbus 8
Dallas 8
Perugia 8
Seodaemun-gu 8
Udine 8
Ancona 7
Athens 7
Bogotá 7
Bovisio-Masciago 7
Bremen 7
Catania 7
Cosenza 7
Kish 7
Lucca 7
Montreal 7
Taranto 7
Abidjan 6
Amsterdam 6
Aversa 6
Boulder 6
Camerino 6
Caserta 6
Castelli Calepio 6
Central District 6
Emmering 6
Fiorano al Serio 6
Hangzhou 6
Totale 3.345
Nome #
Artificial Intelligency, Big Data and Cultural Heritage 324
Form is Matter. Triply periodic minimal surfaces structures by digital design tools 290
Antichi disegni, intelligenza artificiale e nuovi paesaggi, i pattern insediativi. 285
A CAD-Based game for inclusive design 209
Algorithmic transformation between heritage and design innovation. In in Heritage and tecnhology. 202
La gamifications incontra il BIM. Pudcad: progressi nello sviluppo di un gioco per l’insegnamento dei principi dell’universal design/Gamifications meets BIM. Pudcad: advances in development of a games to teach universal design principles 188
Il disegno del fare. Modellazione computazionale e fabbricazione digitale nello studio delle superfici minime / Design doing. Computtional modelling and digital fabrication in the analysis of minimal surfaces 165
Laboratori d'arredo. Didattica e progetti di design tra tradizione e innovazione 158
PUDCAD − Practicing Universal Design Principles in Design Education through a CAD-based game − kick-off workshop in Milan 155
From decoration to industrial design: Gio Ponti and color in architectural innovation 154
System for recycling wastewater resulting form the washing and rinsing proces sof a dishwasher, expecially for reuse in said process and for irrigation of plants, and process for the use of said system 152
Sistema per il riciclo di reflui del processo di lavaggio e risciacquo di una lavastoviglie, specialmente per riutilizzo nel processo stesso e per irrigazione di vegetali, e processo per l’utilizzo di detto sistema 143
Di-segno, forma e colore - L’articolazione cromatica delle ceramiche di Giò Ponti 137
La prospettiva come architettura immateriale. Il finto coro di Santa Maria presso San Satiro/The Perspective as immaterial Building. The fake Choir of Santa Maria by San Satiro 136
The Architecture of Color: Number and Shapes as Measurement and Representation Tools 135
Computational Process and Code-Form Definition in Design 131
Legature, intrecci e merletti. Le strutture tessili 122
Il colore nell’abitare secondo Giò Ponti. Tra guerra e ricostruzione, le pagine della rivista Stile. 110
Tiles and Patterns. Modular Concept in PUDCAD Learning Game Scenario 109
Perspective Trials in the Manipulation of Space. The Bramante’s Fake Choir of Santa Maria presso San Satiro in Milan / Sperimentazioni prospettiche per la manipolazione dello spazio. Il finto coro di Bramante in Santa Maria presso San Satiro 108
PUDCAD Project. Towards a CAD-Based Game for the Implementation of Universal Design Principles in Design Education 106
Geometria descrittiva e modellazione virtuale fracomprensione e sperimentazione. 95
L'evoluzione dei modelli conici. La famiglia dei cilindri 86
Language synergies - Figures and patterns for the metaverse rhetoric/Sinergie di linguaggi - figure e pattern per la retorica del metaverso 85
New teaching methods. Creation of a serious game to educate to Universal Design principles Nuove forme di insegnamento. Realizzazione di un serious game per educare ai principi dell’Universal design. 84
Perspective analysis of the inlaid wood panel from Duomo of Bergamo 82
Algorithmic Modelling of Triply Periodic Minimal Surface 82
Ontologia dell’intreccio. I pattern delle strutture tessili dal nodo al merletto digitale. 81
Computational Morphologies. Design Rules between Organic Models and Responsive Architecture 80
Bramante's 'Mirabile Artificio' in Milan 74
A misura d’uomo: le radici antropometriche del Design/On a human scale: the "metric" roots of design. 72
Computational approaches in design 71
Fractal patterns. Forms of Nature for project sustainability. 70
Colore e geometria. Un modello geodetico del colore per la preselezione delle varianti cromatiche del progetto. 68
Disegno e complessità. Verso nuovo scenari di disegno di progetto. 68
La valutazione del rischio da sovraccarico biomeccanico in edilizia: preliminari di uno studio in corso 64
Proposal for a Data Visualization and Assessment System to Rebalance Landscape Quality 63
Disegnare per l'inclusione sociale. PudCad:Formare ai principi dell'Universal Design utilizzando un software CAD Draw for social inclusion. PudCad:Practicing Universal Design principles using a CAD based application 61
L’attività di intonacatura manuale: valutazione del sovraccarico biomeccanico degli arti superiori e del dispendio energetico 60
Virtual images, Models and Copies: prototyping Textures 59
Bramante's mirabile Artificio in Milan 59
Analisi preliminare della strutturazione prospettica delle “quadrature” nelle volte di copertura della Chiesa di Santa Maria di Valleombros 57
THEORY AND PRACTICE IN THE IMPLEMENTATION OF AN ILLUSIONISTIC CEILING PAINTING AT PALAZZO MORONI IN BERGAMO, ITALY 53
Dal cerchio al solido geometrico 47
Art of Geometry. The Use of Perspective in the Wooden Choir of Santa Maria Maggiore in Bergamo 47
Maestri di prospettiva e di tarsia. L’utilizzo della prospettiva nelle tarsie del coro di Santa Maria Maggiore a Bergamo 46
Design by data. From interfaces to responsive architectures 45
Geometry, Rules and Models 45
Strumenti e metodi del progetto. Rappresentazione digitale, disegno tecnico e BIM 44
The Masterly Perspective and Design of Bramante’s “Mirabile Artificio” in Milan 44
Zero kilometer plants production - An integrated design application 44
Generative Algorithms and associative modeling to design articulate surfaces 42
APPARATUS AND METHOD FOR PRODUCTION OF HOLES FOR MOUNTING OF EQUIPMENT ELEMENTS ON CIRCULAR TUNNEL WALLS 42
An educational path on Universal Design. Video Games as Learning Tools 41
FORMA E APPARENZA: IL COLORE STRUTTURALE 41
Geometria del Design 40
L'ergonomia organizzativa: facciamo chiarezza 38
Game engine: valutazione comparativa per una teoria d’utilizzo nel campo del Digital Heritage. Game Engine Applications Overview And Comparative Analysis For The Enhancement Of Cultural Heritage 37
Digital Color Harmonies: a prototype Color Harmonization for Smartphone 37
Sovraccarico biomeccanico degli arti superiori e dispendio energetico nelle attività di costruzione tavolati e intonacatura in edilizia 36
DISEGNO E COMPLESSITA' .VERSO NUOVI SCENARI DI PROGETTO 34
Valutazione comparativa di applicativi Game Engine per la valorizzazione del patrimonio culturale Game Engine applications overview and comparative analysis for the enhancement of cultural heritage 33
Valutazione ergonomica di attività caratteristica della filiera del Grana Padano 33
GANI Wall Design: studio di un’applicazione per smartphone 33
Artificial Intelligence and Virtual Reality in the Simulation of Human Behavior During Evacuations 32
La movimentazione manuale dei carichi all’interno di una stazione aeroportuale adibita alla logistica 31
La forma e l'immagine - Dal disegno di illustrazione al render 31
Superficie minimi periodiche La geometria dell'apparente casualità 31
Accrescere la sicurezza in fabbrica e il valore d’impresa attraverso l’ergonomia: alcuni esempi di successo 29
Metaverso come opportunità di nuovi servizi di welfare per la terza età 29
Legni Sacri. L'uso della prospettiva nei cori intarsiati 28
Originali e riproduzioni. L’impronta del materiale nella copia. 27
Schede F.G.M -Exercise de Gèometrie Descriptive n 183, 190,191,192 27
Valutazione ergonomica nell’attività di montaggio in linea di trattori 27
I giochi del disegno. Forma, costruzione e proliferazione nei pattern chiusi dai rosoni del duomo di Milano. 25
IL DISEGNO COMPUTAZIONALE. LA FORMA COME ORGANIZZAZIONE 25
Restauro e conservazione della memoria. Considerazioni sulle problematiche relative a un intervento su un monumento funebre in legno 24
The order complex. Generating Triply Periodic Minimal surface structures 24
Computational Design in the study of forms of nature 22
Procedural design and ordered complexity. Code, pattern and digital fabrication 22
Superfici complesse e trasformazioni parametriche- Algorithmic Aided Design 21
Teorie e modelli nella storia 20
L'utilizzo della prospettiva nella tarsia “Amon violante Tamar” del coro di Santa Maria Maggiore a Bergamo. 16
Zero kilometer plants production 14
Disegno in transizione e transizione nel disegno. Passato e futuro degli esercizi di Parquet Deformations 12
Variabili in cerca di definizione. Ontologia del disegno computazionale 2
L’ordine complesso. La generazione delle superfici minime periodiche 2
Totale 6.463
Categoria #
all - tutte 14.148
article - articoli 2.578
book - libri 309
conference - conferenze 5.209
curatela - curatele 191
other - altro 0
patent - brevetti 697
selected - selezionate 0
volume - volumi 5.164
Totale 28.296


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019200 0 0 0 0 0 0 0 0 42 36 70 52
2019/2020691 40 39 18 28 80 73 56 73 55 50 114 65
2020/2021894 34 40 42 87 80 47 65 49 105 95 50 200
2021/2022966 68 90 43 86 70 46 66 77 66 99 123 132
2022/20231.820 142 71 81 151 165 233 109 153 215 170 154 176
2023/20241.270 96 146 79 175 147 202 125 240 60 0 0 0
Totale 6.463