Il laboratorio di sperimentazione didattica ST2 (Politecnico di Milano) presenta le analisi relative a due versioni di un test utilizzato in un corso di orientamento svolto negli anni 2022/2023 e 2023/2024 dedicato alla preparazione al test d’ingresso di Ingegneria. In seguito all’analisi del primo questionario col metodo della Classical Test Theory, sono state apportate modifiche ad alcuni items e vengono ora presentati i risultati dell’analisi sul nuovo questionario. Questo permette di capire se le modifiche sono state efficaci come previsto tenendo conto però che le differenze tra i soggetti coinvolti possono essere a volte determinanti.

Confronto tra due versioni di un questionario propedeutico al test di ingegneria

Roberto Virzi;Matteo Bozzi;Maurizio Zani
2024-01-01

Abstract

Il laboratorio di sperimentazione didattica ST2 (Politecnico di Milano) presenta le analisi relative a due versioni di un test utilizzato in un corso di orientamento svolto negli anni 2022/2023 e 2023/2024 dedicato alla preparazione al test d’ingresso di Ingegneria. In seguito all’analisi del primo questionario col metodo della Classical Test Theory, sono state apportate modifiche ad alcuni items e vengono ora presentati i risultati dell’analisi sul nuovo questionario. Questo permette di capire se le modifiche sono state efficaci come previsto tenendo conto però che le differenze tra i soggetti coinvolti possono essere a volte determinanti.
2024
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1278092
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact