Il percorso didattico del laboratorio di Progettazione architettonica 1 per due annualità dal 2011 al 2013, si è costruito intorno ad un tema a carattere monografico, pretesto e presupposto per una riflessione teorica volta all’esperienza del progetto di architettura che ha come obiettivo la costruzione dei fondamenti e degli strumenti necessari all’elaborazione dell’idea sino alla concezione finale della figura architettonica. Il saggio si concentra in particolare sull'apporto didattico e il ruolo della disciplina degli interni in relazione ai temi e agli obiettivi formativi di un Laboratoriodi Progettazione Architettonica di primo anno.

Progettare dall'interno

LANZ, FRANCESCA
2014-01-01

Abstract

Il percorso didattico del laboratorio di Progettazione architettonica 1 per due annualità dal 2011 al 2013, si è costruito intorno ad un tema a carattere monografico, pretesto e presupposto per una riflessione teorica volta all’esperienza del progetto di architettura che ha come obiettivo la costruzione dei fondamenti e degli strumenti necessari all’elaborazione dell’idea sino alla concezione finale della figura architettonica. Il saggio si concentra in particolare sull'apporto didattico e il ruolo della disciplina degli interni in relazione ai temi e agli obiettivi formativi di un Laboratoriodi Progettazione Architettonica di primo anno.
2014
Progettare il Dislivello. Architetture a Cap Martin
9788891604286
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
cop_cap.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Copertina del ibro
: Publisher’s version
Dimensione 500.78 kB
Formato Adobe PDF
500.78 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
progettare dall'interno.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Saggio "Progettare dall'interno"
: Publisher’s version
Dimensione 407.57 kB
Formato Adobe PDF
407.57 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/968001
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact