Il saggio analizza le caratteristiche del sistema televisivo sulla produzione di ascolto. Si sofferma sull'analisi dati dei pubblici televisivi e dei programmi preferiti. Sulla disamina sul "popolo della tv", sull'analisi dati sui generi televisivi e rende conto delle diverse strategie di collocazione della programmazione in un palinsesto, della sua progettazione, dell'influenza dei target sulla costruzione di un palinsesto, dei criteri di segmantazione dei pubblici.
La produzione di audience a mezzo di programmi
SILIATO, FRANCESCO
1992-01-01
Abstract
Il saggio analizza le caratteristiche del sistema televisivo sulla produzione di ascolto. Si sofferma sull'analisi dati dei pubblici televisivi e dei programmi preferiti. Sulla disamina sul "popolo della tv", sull'analisi dati sui generi televisivi e rende conto delle diverse strategie di collocazione della programmazione in un palinsesto, della sua progettazione, dell'influenza dei target sulla costruzione di un palinsesto, dei criteri di segmantazione dei pubblici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Economia della televisione.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
38.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
38.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.