Il saggio analizza le caratteristiche del sistema televisivo sulla produzione di ascolto. Si sofferma sull'analisi dati dei pubblici televisivi e dei programmi preferiti. Sulla disamina sul "popolo della tv", sull'analisi dati sui generi televisivi e rende conto delle diverse strategie di collocazione della programmazione in un palinsesto, della sua progettazione, dell'influenza dei target sulla costruzione di un palinsesto, dei criteri di segmantazione dei pubblici.

La produzione di audience a mezzo di programmi

SILIATO, FRANCESCO
1992-01-01

Abstract

Il saggio analizza le caratteristiche del sistema televisivo sulla produzione di ascolto. Si sofferma sull'analisi dati dei pubblici televisivi e dei programmi preferiti. Sulla disamina sul "popolo della tv", sull'analisi dati sui generi televisivi e rende conto delle diverse strategie di collocazione della programmazione in un palinsesto, della sua progettazione, dell'influenza dei target sulla costruzione di un palinsesto, dei criteri di segmantazione dei pubblici.
1992
Economia della televisione
8815036679
Televisione; Audience; Time viewing; generi televisivi; tipologie televisivi; pubblici; palinsesto; programmazione televisiva
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Economia della televisione.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 38.08 MB
Formato Adobe PDF
38.08 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/692367
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact