Un dispositivo di protezione, trasporto (10) e stazionamento per un veicolo a due o più ruote (40) comprende mezzi a parafango anteriore (11) per coprire almeno parzialmente la ruota anteriore (41a) del veicolo a due ruote (40), mezzi a parafango posteriore (12) per coprire almeno parzialmente la ruota posteriore (41b) del veicolo a due ruote (40), mezzi di connessione (13a,13b,13c,13d) per connettere i mezzi a parafango (11,12) ad una struttura di detto veicolo a due ruote (40); il dispositivo di protezione e trasporto (10) include, inoltre, mezzi volventi (14a,14b,14c) previsti sui mezzi a parafango (11,12); i mezzi a parafango (11,12) e i mezzi di connessione (13a,13b,13c,13d) sono configurati in modo da prevedere due configurazioni di utilizzo (P,T) differenti del dispositivo di protezione e trasporto (10). Le due configurazioni di utilizzo includono una posizione di protezione (P) nella quale i mezzi a parafango (11,12) sono disposti in modo da proteggere l’utilizzatore da schizzi e/o detriti provenienti dalle ruote del veicolo (40), ed una posizione di trasporto (T) nella quale i mezzi a parafango (11,12) sono disposti in modo da consentire il trasporto del veicolo a due ruote (40) lungo una superficie quale un pavimento tramite detti mezzi volventi (14a,14b,14c) così da evitare che le ruote (41a,41b) del veicolo (40) siano a contatto con, e sporchino, lo stesso pavimento.

Dispositivo di protezione e trasporto

ANDREONI Giuseppe;BERTARELLI Chiara;STANDOLI Carlo Emilio;PEREGO Paolo;PALMERI Lorenzo
2022-01-01

Abstract

Un dispositivo di protezione, trasporto (10) e stazionamento per un veicolo a due o più ruote (40) comprende mezzi a parafango anteriore (11) per coprire almeno parzialmente la ruota anteriore (41a) del veicolo a due ruote (40), mezzi a parafango posteriore (12) per coprire almeno parzialmente la ruota posteriore (41b) del veicolo a due ruote (40), mezzi di connessione (13a,13b,13c,13d) per connettere i mezzi a parafango (11,12) ad una struttura di detto veicolo a due ruote (40); il dispositivo di protezione e trasporto (10) include, inoltre, mezzi volventi (14a,14b,14c) previsti sui mezzi a parafango (11,12); i mezzi a parafango (11,12) e i mezzi di connessione (13a,13b,13c,13d) sono configurati in modo da prevedere due configurazioni di utilizzo (P,T) differenti del dispositivo di protezione e trasporto (10). Le due configurazioni di utilizzo includono una posizione di protezione (P) nella quale i mezzi a parafango (11,12) sono disposti in modo da proteggere l’utilizzatore da schizzi e/o detriti provenienti dalle ruote del veicolo (40), ed una posizione di trasporto (T) nella quale i mezzi a parafango (11,12) sono disposti in modo da consentire il trasporto del veicolo a due ruote (40) lungo una superficie quale un pavimento tramite detti mezzi volventi (14a,14b,14c) così da evitare che le ruote (41a,41b) del veicolo (40) siano a contatto con, e sporchino, lo stesso pavimento.
2022
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ricevuta di deposito+Documenti di Deposito@20220219.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 1.6 MB
Formato Adobe PDF
1.6 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1222506
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact