Si riportano i risultati di una indagine svolta nell’ambito dell’Azione 3 del Piano Nazionale delle Lauree Scientifiche sulle attività messe a punto dalle Università sulla formazione, supporto e monitoraggio delle attività dei tutor nell’ambito degli insegnamenti istituzionali del primo anno. L’indagine ha come obiettivo quello di mappare le attività di tutorato in relazione a: partecipazione studenti; tipo di attività (supporto alla disciplina, al metodo di studio, ecc.); modalità dell’attività (lavoro di gruppo, esercitazione, ecc.); coordinamento tra gli attori istituzionali (PLS, cds, ateneo); valutazione delle attività. Nel corso della comunicazione saranno presentati i risultati dell’indagine e discusse alcune proposte nate nell’ambito PNLS.
Un’indagine PLS sulla formazione, supporto e monitoraggio delle attività dei tutor universitari
M. Zani;
2020-01-01
Abstract
Si riportano i risultati di una indagine svolta nell’ambito dell’Azione 3 del Piano Nazionale delle Lauree Scientifiche sulle attività messe a punto dalle Università sulla formazione, supporto e monitoraggio delle attività dei tutor nell’ambito degli insegnamenti istituzionali del primo anno. L’indagine ha come obiettivo quello di mappare le attività di tutorato in relazione a: partecipazione studenti; tipo di attività (supporto alla disciplina, al metodo di studio, ecc.); modalità dell’attività (lavoro di gruppo, esercitazione, ecc.); coordinamento tra gli attori istituzionali (PLS, cds, ateneo); valutazione delle attività. Nel corso della comunicazione saranno presentati i risultati dell’indagine e discusse alcune proposte nate nell’ambito PNLS.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.