Si riportano i risultati di una indagine svolta nell’ambito dell’Azione 3 del Piano Nazionale delle Lauree Scientifiche sulle attività messe a punto dalle Università sulla formazione, supporto e monitoraggio delle attività dei tutor nell’ambito degli insegnamenti istituzionali del primo anno. L’indagine ha come obiettivo quello di mappare le attività di tutorato in relazione a: partecipazione studenti; tipo di attività (supporto alla disciplina, al metodo di studio, ecc.); modalità dell’attività (lavoro di gruppo, esercitazione, ecc.); coordinamento tra gli attori istituzionali (PLS, cds, ateneo); valutazione delle attività. Nel corso della comunicazione saranno presentati i risultati dell’indagine e discusse alcune proposte nate nell’ambito PNLS.

Un’indagine PLS sulla formazione, supporto e monitoraggio delle attività dei tutor universitari

M. Zani;
2020-01-01

Abstract

Si riportano i risultati di una indagine svolta nell’ambito dell’Azione 3 del Piano Nazionale delle Lauree Scientifiche sulle attività messe a punto dalle Università sulla formazione, supporto e monitoraggio delle attività dei tutor nell’ambito degli insegnamenti istituzionali del primo anno. L’indagine ha come obiettivo quello di mappare le attività di tutorato in relazione a: partecipazione studenti; tipo di attività (supporto alla disciplina, al metodo di studio, ecc.); modalità dell’attività (lavoro di gruppo, esercitazione, ecc.); coordinamento tra gli attori istituzionali (PLS, cds, ateneo); valutazione delle attività. Nel corso della comunicazione saranno presentati i risultati dell’indagine e discusse alcune proposte nate nell’ambito PNLS.
2020
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1152522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact