Il seminario "A Escola ideal" e il ciclo di conferenze tenuti a Porto nel 2016 affrontano il tema da diversi punti di vista. Gli esiti delle ricerche teoriche e progettuali condotte da docenti e studenti sono raccolti e narrati nel presente volume. Barbara Bogoni cura specificamente il saggio "Scuole modello" del XX secolo. In continuità tra interno ed esterno | Luce, aria e salubrità | Spazi come luoghi: Idee e Modelli per la Scuola Contemporanea", individuando spazi e modelli della scuola contemporanea e i possibili scenari per la scuola del futuro, attraverso la lettura dell'evoluzione tipologica dell'edificio scolastico.

QUE ESPAçO PARA ESCOLA. REFLEXOES SOBRE O PROJECTO

B. Bogoni;L. M. L. Spinelli;
2020-01-01

Abstract

Il seminario "A Escola ideal" e il ciclo di conferenze tenuti a Porto nel 2016 affrontano il tema da diversi punti di vista. Gli esiti delle ricerche teoriche e progettuali condotte da docenti e studenti sono raccolti e narrati nel presente volume. Barbara Bogoni cura specificamente il saggio "Scuole modello" del XX secolo. In continuità tra interno ed esterno | Luce, aria e salubrità | Spazi come luoghi: Idee e Modelli per la Scuola Contemporanea", individuando spazi e modelli della scuola contemporanea e i possibili scenari per la scuola del futuro, attraverso la lettura dell'evoluzione tipologica dell'edificio scolastico.
2020
CIAMH, FAUP
9789898527172
Scuola; Architettura scolastica; Progettazione architettonica;
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FAP_Que Espaco para a Escola_LR.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Pdf Libro
: Publisher’s version
Dimensione 1.7 MB
Formato Adobe PDF
1.7 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1139752
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact