Il contributo costituisce una riflessione intorno agli atti del VII Forum di ProArch, società scientifica dei docenti di progettazione architettonica dei ssd icar 14,15,16. Nell'occasione, l'autore, invitato dal Comitato Scientifico del VII Forum ha analizzato il linguaggio utilizzato dagli autori dei singoli contributi con gli strumenti della lessicometria per identificare gli orientamenti assunti dal dibattito svolto nelle 10 sessioni del convegno. Il testo è accompagnato da una serie di infografiche che documentano visivamente l'ampiezza semantica del dibattito dedicato ai modi di insegnamento nei laboratori di progettazione in Italia e all'estero..

Indici quasi-analitici

A. Gritti
2019-01-01

Abstract

Il contributo costituisce una riflessione intorno agli atti del VII Forum di ProArch, società scientifica dei docenti di progettazione architettonica dei ssd icar 14,15,16. Nell'occasione, l'autore, invitato dal Comitato Scientifico del VII Forum ha analizzato il linguaggio utilizzato dagli autori dei singoli contributi con gli strumenti della lessicometria per identificare gli orientamenti assunti dal dibattito svolto nelle 10 sessioni del convegno. Il testo è accompagnato da una serie di infografiche che documentano visivamente l'ampiezza semantica del dibattito dedicato ai modi di insegnamento nei laboratori di progettazione in Italia e all'estero..
2019
Imparare Architettura. I laboratori di architettura e le pratiche di insegnamento
978-88-909054-7-6
architettura
laboratori
progettazione
lessicometria
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VII Forum ProArch_Atti_Indici quasi-analitici_GrittiA.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Saggio conclusivo
: Publisher’s version
Dimensione 409.08 kB
Formato Adobe PDF
409.08 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1126820
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact