Il contributo costituisce una riflessione intorno agli atti del VII Forum di ProArch, società scientifica dei docenti di progettazione architettonica dei ssd icar 14,15,16. Nell'occasione, l'autore, invitato dal Comitato Scientifico del VII Forum ha analizzato il linguaggio utilizzato dagli autori dei singoli contributi con gli strumenti della lessicometria per identificare gli orientamenti assunti dal dibattito svolto nelle 10 sessioni del convegno. Il testo è accompagnato da una serie di infografiche che documentano visivamente l'ampiezza semantica del dibattito dedicato ai modi di insegnamento nei laboratori di progettazione in Italia e all'estero..
Indici quasi-analitici
A. Gritti
2019-01-01
Abstract
Il contributo costituisce una riflessione intorno agli atti del VII Forum di ProArch, società scientifica dei docenti di progettazione architettonica dei ssd icar 14,15,16. Nell'occasione, l'autore, invitato dal Comitato Scientifico del VII Forum ha analizzato il linguaggio utilizzato dagli autori dei singoli contributi con gli strumenti della lessicometria per identificare gli orientamenti assunti dal dibattito svolto nelle 10 sessioni del convegno. Il testo è accompagnato da una serie di infografiche che documentano visivamente l'ampiezza semantica del dibattito dedicato ai modi di insegnamento nei laboratori di progettazione in Italia e all'estero..File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
VII Forum ProArch_Atti_Indici quasi-analitici_GrittiA.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Saggio conclusivo
:
Publisher’s version
Dimensione
409.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
409.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.