In this section, authors reflect about their teaching experiences in foreign contexts. The aim of this collective reflection is to focus on risks, challenges and opportunities of working with international audiences in contexts marked by different urban planning cultures, regulations and references. In this light, a ‘visiting scholar’ becomes a link to different disciplinary approaches and methods, an interface between local cultures and trans-national debates, able to open cross-border relationships and comparisons. Eight scholars involved in teaching the course ‘Contemporary City: Descriptions and Projects’ at Politecnico di Milano (2013-2018) share their own recent experiences, gained from working and studying in schools of architecture and urban studies around the world.

In questo servizio, gli autori riflettono sulle loro esperienze di insegnamento all’estero. Lo scopo di questa riflessione collettiva è di concentrarsi sulle sfide e le opportunità di lavorare con studenti internazionali in contesti segnati da culture, apparati normativi e tradizioni disciplinari lontani da quelli abituali. Per questa ragione, un ‘visiting’ è più di un insegnante di nazionalità straniera, ma un collegamento con approcci disciplinari e metodi nuovi, un’interfaccia tra la cultura locale e i dibattiti transnazionali, in grado di aprire relazioni e confronti. Otto studiosi, coinvolti ad insegnare il corso di Contemporary City: Descriptions and Projects al Politecnico di Milano (2013-2018), condividono le loro esperienze recenti, acquisite lavorando e studiando in scuole di architettura e pianificazione in tutto il mondo.

Teaching the Contemporary City Abroad

M. Paris;M. Akhavan
2019-01-01

Abstract

In this section, authors reflect about their teaching experiences in foreign contexts. The aim of this collective reflection is to focus on risks, challenges and opportunities of working with international audiences in contexts marked by different urban planning cultures, regulations and references. In this light, a ‘visiting scholar’ becomes a link to different disciplinary approaches and methods, an interface between local cultures and trans-national debates, able to open cross-border relationships and comparisons. Eight scholars involved in teaching the course ‘Contemporary City: Descriptions and Projects’ at Politecnico di Milano (2013-2018) share their own recent experiences, gained from working and studying in schools of architecture and urban studies around the world.
2019
In questo servizio, gli autori riflettono sulle loro esperienze di insegnamento all’estero. Lo scopo di questa riflessione collettiva è di concentrarsi sulle sfide e le opportunità di lavorare con studenti internazionali in contesti segnati da culture, apparati normativi e tradizioni disciplinari lontani da quelli abituali. Per questa ragione, un ‘visiting’ è più di un insegnante di nazionalità straniera, ma un collegamento con approcci disciplinari e metodi nuovi, un’interfaccia tra la cultura locale e i dibattiti transnazionali, in grado di aprire relazioni e confronti. Otto studiosi, coinvolti ad insegnare il corso di Contemporary City: Descriptions and Projects al Politecnico di Milano (2013-2018), condividono le loro esperienze recenti, acquisite lavorando e studiando in scuole di architettura e pianificazione in tutto il mondo.
Teaching Abroad
Urban studies
Urban and Regional Planning
Studi urbani
Insegnamento all’estero
Pianificazione urbana e regionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tema_ParisAkhavan_Territorio-Teaching the Contemporary City_65-66.pdf

accesso aperto

Descrizione: Estratto dalla rivista
: Publisher’s version
Dimensione 4.8 MB
Formato Adobe PDF
4.8 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/1115246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact