Immagine architettonica La scuola si configura con uno sviluppo prevalentemente lineare, dato il rapporto tra l’estensione planimetrica e l’altezza degli edifici (due piani per la scuola e spazi a doppia altezza per le parti con funzione civica). L’immagine paesaggistica e architettonica è definita da un lungo corpo che, articolandosi con diverse giaciture, si estende generando due spazi ben definiti: a sud una grande corte aperta che ospita una piazza, a nord ovest un giardino pertinenziale per gli studenti. Molta attenzione è posta allo studio degli spazi aperti. La volontà è quella di avere un paesaggio naturale che posso configurarsi sia come luogo di gioco sia didattico, attrezzandolo puntualmente con attrezzature ludiche (altalene, giostre, scivoli) o con spazi per la coltivazione e l’insegnamento (orti e giardini raccolti).
Appalto integrato complesso Scuola media di via Strozzi, 11 (Zona 6) - ricostruzione dell'edificio scolastico
BISCOTTINI, PAOLO;L. Consalez;
2016-01-01
Abstract
Immagine architettonica La scuola si configura con uno sviluppo prevalentemente lineare, dato il rapporto tra l’estensione planimetrica e l’altezza degli edifici (due piani per la scuola e spazi a doppia altezza per le parti con funzione civica). L’immagine paesaggistica e architettonica è definita da un lungo corpo che, articolandosi con diverse giaciture, si estende generando due spazi ben definiti: a sud una grande corte aperta che ospita una piazza, a nord ovest un giardino pertinenziale per gli studenti. Molta attenzione è posta allo studio degli spazi aperti. La volontà è quella di avere un paesaggio naturale che posso configurarsi sia come luogo di gioco sia didattico, attrezzandolo puntualmente con attrezzature ludiche (altalene, giostre, scivoli) o con spazi per la coltivazione e l’insegnamento (orti e giardini raccolti).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
4_Relazione tecnica descrittiva qualità.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.94 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.94 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.