Il volume trae origine dalla giornata di studi e dalla mostra “Architettura e realismo” organizzate alla Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano, tra marzo e luglio 2013, come momento conclusivo del convegno “Architettura e realismo. Torino, Napoli, Milano”. Gli interventi sono stati rielaborati e ampliati dai rispettivi autori per la pubblicazione di questo volume, nel quale sono stati inclusi altri scritti in approfondimento del tema. La mostra “Il realismo nella didattica del progetto: Torino Napoli Milano. L’esperienza dei docenti di una nuova generazione”, raccolta nel volume, ha coinvolto in un appassionato confronto di esperienze e posizioni culturali una grande quantità di ricercatori, docenti a contratto e assistenti volontari di numerose scuole di architettura di tutta Italia.

Per una architettura realista

MANGANARO, ELVIO;
2015-01-01

Abstract

Il volume trae origine dalla giornata di studi e dalla mostra “Architettura e realismo” organizzate alla Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano, tra marzo e luglio 2013, come momento conclusivo del convegno “Architettura e realismo. Torino, Napoli, Milano”. Gli interventi sono stati rielaborati e ampliati dai rispettivi autori per la pubblicazione di questo volume, nel quale sono stati inclusi altri scritti in approfondimento del tema. La mostra “Il realismo nella didattica del progetto: Torino Napoli Milano. L’esperienza dei docenti di una nuova generazione”, raccolta nel volume, ha coinvolto in un appassionato confronto di esperienze e posizioni culturali una grande quantità di ricercatori, docenti a contratto e assistenti volontari di numerose scuole di architettura di tutta Italia.
2015
Maggioli Editore
9788891609274
Realismo
Scuola di Milano
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Maggioli_2015_Realismo.pdf

Accesso riservato

Dimensione 1.05 MB
Formato Adobe PDF
1.05 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/999064
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact