Scopo del capitolo è sintetizzare lo stato dell’arte sulla vulnerabilità delle reti di trasporto con particolare attenzione agli aspetti legati alla pianificazione del territorio. L’analisi della vulnerabilità della rete di trasporto permette di valutare l’adeguatezza della capacità del sistema in rapporto alla domanda di mobilità da servire e a eventi perturbativi interni o esterni al sistema. Le reti già in condizioni normali sono soggette a condizioni di congestione e incidenti, eventi esterni di origine umana o di fenomeni naturali possono causare danni fisici alla rete e manifestare carenze funzionali che compromettono la loro efficacia per lo svolgimento delle normali attività di un territorio o per le operazioni di soccorso e di evacuazione.
Vulnerabilità delle reti stradali
MAJA, ROBERTO;MARCHIONNI, GIOVANNA;PONTI, MARCO
2014-01-01
Abstract
Scopo del capitolo è sintetizzare lo stato dell’arte sulla vulnerabilità delle reti di trasporto con particolare attenzione agli aspetti legati alla pianificazione del territorio. L’analisi della vulnerabilità della rete di trasporto permette di valutare l’adeguatezza della capacità del sistema in rapporto alla domanda di mobilità da servire e a eventi perturbativi interni o esterni al sistema. Le reti già in condizioni normali sono soggette a condizioni di congestione e incidenti, eventi esterni di origine umana o di fenomeni naturali possono causare danni fisici alla rete e manifestare carenze funzionali che compromettono la loro efficacia per lo svolgimento delle normali attività di un territorio o per le operazioni di soccorso e di evacuazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
[24] - 2014 - Vulnerabilità nelle reti stradali .pdf
Accesso riservato
:
Altro materiale allegato
Dimensione
6.6 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.6 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.