Il saggio argomenta come tra le iniziative che da un punto di vista dell'accrescimento formativo, della trasmissione delle conoscenze e del perfezionamento delle relazioni esterne e interuniversitarie, quella dei seminari intensivi di progettazione, tra le più consolidate nella Scuola di Architettura del Politecnico di Milano, costituisca una delle più valide. Chiarisce gli anteposti del seminario internazionale che nel 2001 si è svolto sul Lago di Endine, promotrice la Comunità Montana della Valcavallina con la collaborazione del Politecnico di Milano. Presenta, infine criticamente, l'articolazione e gli esiti del seminario, sia sul piano dell'upgrading delle conoscenze teoriche che degli output di progetto.

"Il Seminario di progettazione: modello didattico e strumento di verifica di alcune strategie di intervento del Progetto Lago"

BERSANI, ELEONORA
2005-01-01

Abstract

Il saggio argomenta come tra le iniziative che da un punto di vista dell'accrescimento formativo, della trasmissione delle conoscenze e del perfezionamento delle relazioni esterne e interuniversitarie, quella dei seminari intensivi di progettazione, tra le più consolidate nella Scuola di Architettura del Politecnico di Milano, costituisca una delle più valide. Chiarisce gli anteposti del seminario internazionale che nel 2001 si è svolto sul Lago di Endine, promotrice la Comunità Montana della Valcavallina con la collaborazione del Politecnico di Milano. Presenta, infine criticamente, l'articolazione e gli esiti del seminario, sia sul piano dell'upgrading delle conoscenze teoriche che degli output di progetto.
2005
"Ambiente e Architettura. Lago di Endine: servizi e infrastrutture per il turismo"
888735586X
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bersani-Endine.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 9.08 MB
Formato Adobe PDF
9.08 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/693219
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact