La grande ricchezza del design e delle industrie che in esso hanno creduto fin dagli anni Cinquanta, è rappresentato dalla innovazione imprenditoriale e dalla peculiarità stilistica di grandi progettisti, ma anche dall’originalità con cui è stato comunicato. A fianco delle aziende e dei designer, artisti e grafici sono stati capaci di rappresentare il volto di questo sistema, disegnando marchi, logotipi, cataloghi, inviti, annunci e pagine pubblicitarie. Opere straordinarie che hanno lasciato il segno nella storia della grafica e della comunicazione. L’immagine del Made in Italy è proprio il risultato di questa importante stagione visiva che ha saputo raccontare con immagini e invenzioni grafiche, gli stili e la vita di oggetti e prodotti che sono entrate nella storia.
Grafica del made in Italy / Made in Italy graphic design
PIAZZA, MARIO
2012-01-01
Abstract
La grande ricchezza del design e delle industrie che in esso hanno creduto fin dagli anni Cinquanta, è rappresentato dalla innovazione imprenditoriale e dalla peculiarità stilistica di grandi progettisti, ma anche dall’originalità con cui è stato comunicato. A fianco delle aziende e dei designer, artisti e grafici sono stati capaci di rappresentare il volto di questo sistema, disegnando marchi, logotipi, cataloghi, inviti, annunci e pagine pubblicitarie. Opere straordinarie che hanno lasciato il segno nella storia della grafica e della comunicazione. L’immagine del Made in Italy è proprio il risultato di questa importante stagione visiva che ha saputo raccontare con immagini e invenzioni grafiche, gli stili e la vita di oggetti e prodotti che sono entrate nella storia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.