PoliCultura è una iniziativa di HOC-LAB del Politecnico di Milano per introdurre lo Storytelling digitale nella scuola (www.policultura.it). Dall’avvio, nel 2006, ha raccolto a oggi quasi 17.000 partecipanti, da scuole di ogni ordine e grado (inclusa la scuola dell’infanzia). I risultati in termini di benefici didattici sono molto positivi; inoltre, i lavori realizzati dagli studenti sono, nella maggior parte dei casi, molto belli e creativi. PoliCultura rappresenta il caso più esteso di attività (a scuola) di Storytelling digitale in Italia e probabilmente nel mondo. Questo testo “narra la storia” di PoliCultura: come è incominciata, come si è sviluppata e come pensiamo si evolverà.
Storytelling digitale a scuola: PoliCultura, un progetto su larga scala
DI BLAS, NICOLETTA
2012-01-01
Abstract
PoliCultura è una iniziativa di HOC-LAB del Politecnico di Milano per introdurre lo Storytelling digitale nella scuola (www.policultura.it). Dall’avvio, nel 2006, ha raccolto a oggi quasi 17.000 partecipanti, da scuole di ogni ordine e grado (inclusa la scuola dell’infanzia). I risultati in termini di benefici didattici sono molto positivi; inoltre, i lavori realizzati dagli studenti sono, nella maggior parte dei casi, molto belli e creativi. PoliCultura rappresenta il caso più esteso di attività (a scuola) di Storytelling digitale in Italia e probabilmente nel mondo. Questo testo “narra la storia” di PoliCultura: come è incominciata, come si è sviluppata e come pensiamo si evolverà.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2012_DiBlas_Carocci.pdf
Accesso riservato
:
Publisher’s version
Dimensione
1.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.16 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
2012_DiBlas_Carocci_TOC.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Indice del libro
:
Publisher’s version
Dimensione
61.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
61.67 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.