Un nuovo modello per Vivere Cosenza: comportamenti e sicurezza. ITALIA-EUROPA: UN CONFRONTO SUI FATTORI DI RISCHIO - COSTI SOCIALI DEGLI INCIDENTI STRADALI - GLI INCIDENTI STRADALI NELL'AREA COSENTINA - COMPORTAMENTI NELLA GUIDA DEL VEICOLO - LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI - L’ANZIANO E L’AUTOMOBILE - LA SAFE COMMUNITY - I COMPORTAMENTI ALLA GUIDA - LA DIFFICILE RICERCA DELLE CAUSE. IL FATTORE UMANO - LE VITTIME: UN INCIDENTE LUNGO UNA VITA - LA GUIDA SENZA CASCO - FERMARE LA STRAGE STRADALE - LE STRAGI DEL SABATO SERA - I GIOVANI E L’AUTOMOBILE - CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE - L’EDUCAZIONE: IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI - E SE LE MACCHINE FOSSERO SEMPLICEMENTE TROPPE? - LE ZONE A TRAFFICO LIMITATO: MOBILITÀ E QUALITÀ DELLA VITA. QUALI COMPORTAMENTI? - EFFETTI E STRATEGIE - GRAZ - L'INTRODUZIONE DELLE ZTL A 30 KM/H - LE ALTRE MISURE ADOTTATE - LE LINEE DI TRASPORTO PUBBLICO A GRAZ - LA RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI A SEGUITO DELL'INTRODUZIONE DEI 30 KM/H - I BENEFICI DELLE ZONE 30 KM/H PER LA CONTRAZIONE DELLE EMISSIONI INQUINANTI - PAVIA - L'ESTENSIONE DELLE ZTL - LE AREE PEDONALI - LA REGOLAMENTAZIONE DELLA SOSTA - TARIFFAZIONE DELLA SOSTA - RAFFORZAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO - ESTENSIONE DEI PERCORSI CICLABILI ALLEGATI
Un nuovo modello per Vivere Cosenza: comportamenti e sicurezza
VILLANI, PAOLA MARIA CHIARA
2002-01-01
Abstract
Un nuovo modello per Vivere Cosenza: comportamenti e sicurezza. ITALIA-EUROPA: UN CONFRONTO SUI FATTORI DI RISCHIO - COSTI SOCIALI DEGLI INCIDENTI STRADALI - GLI INCIDENTI STRADALI NELL'AREA COSENTINA - COMPORTAMENTI NELLA GUIDA DEL VEICOLO - LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI - L’ANZIANO E L’AUTOMOBILE - LA SAFE COMMUNITY - I COMPORTAMENTI ALLA GUIDA - LA DIFFICILE RICERCA DELLE CAUSE. IL FATTORE UMANO - LE VITTIME: UN INCIDENTE LUNGO UNA VITA - LA GUIDA SENZA CASCO - FERMARE LA STRAGE STRADALE - LE STRAGI DEL SABATO SERA - I GIOVANI E L’AUTOMOBILE - CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE - L’EDUCAZIONE: IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI - E SE LE MACCHINE FOSSERO SEMPLICEMENTE TROPPE? - LE ZONE A TRAFFICO LIMITATO: MOBILITÀ E QUALITÀ DELLA VITA. QUALI COMPORTAMENTI? - EFFETTI E STRATEGIE - GRAZ - L'INTRODUZIONE DELLE ZTL A 30 KM/H - LE ALTRE MISURE ADOTTATE - LE LINEE DI TRASPORTO PUBBLICO A GRAZ - LA RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI A SEGUITO DELL'INTRODUZIONE DEI 30 KM/H - I BENEFICI DELLE ZONE 30 KM/H PER LA CONTRAZIONE DELLE EMISSIONI INQUINANTI - PAVIA - L'ESTENSIONE DELLE ZTL - LE AREE PEDONALI - LA REGOLAMENTAZIONE DELLA SOSTA - TARIFFAZIONE DELLA SOSTA - RAFFORZAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO - ESTENSIONE DEI PERCORSI CICLABILI ALLEGATIFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
comportamenti Cosenza.pdf
accesso aperto
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
425.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
425.93 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.