Un nuovo modello per Vivere Cosenza: comportamenti e sicurezza. ITALIA-EUROPA: UN CONFRONTO SUI FATTORI DI RISCHIO - COSTI SOCIALI DEGLI INCIDENTI STRADALI - GLI INCIDENTI STRADALI NELL'AREA COSENTINA - COMPORTAMENTI NELLA GUIDA DEL VEICOLO - LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI - L’ANZIANO E L’AUTOMOBILE - LA SAFE COMMUNITY - I COMPORTAMENTI ALLA GUIDA - LA DIFFICILE RICERCA DELLE CAUSE. IL FATTORE UMANO - LE VITTIME: UN INCIDENTE LUNGO UNA VITA - LA GUIDA SENZA CASCO - FERMARE LA STRAGE STRADALE - LE STRAGI DEL SABATO SERA - I GIOVANI E L’AUTOMOBILE - CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE - L’EDUCAZIONE: IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI - E SE LE MACCHINE FOSSERO SEMPLICEMENTE TROPPE? - LE ZONE A TRAFFICO LIMITATO: MOBILITÀ E QUALITÀ DELLA VITA. QUALI COMPORTAMENTI? - EFFETTI E STRATEGIE - GRAZ - L'INTRODUZIONE DELLE ZTL A 30 KM/H - LE ALTRE MISURE ADOTTATE - LE LINEE DI TRASPORTO PUBBLICO A GRAZ - LA RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI A SEGUITO DELL'INTRODUZIONE DEI 30 KM/H - I BENEFICI DELLE ZONE 30 KM/H PER LA CONTRAZIONE DELLE EMISSIONI INQUINANTI - PAVIA - L'ESTENSIONE DELLE ZTL - LE AREE PEDONALI - LA REGOLAMENTAZIONE DELLA SOSTA - TARIFFAZIONE DELLA SOSTA - RAFFORZAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO - ESTENSIONE DEI PERCORSI CICLABILI ALLEGATI

Un nuovo modello per Vivere Cosenza: comportamenti e sicurezza

VILLANI, PAOLA MARIA CHIARA
2002-01-01

Abstract

Un nuovo modello per Vivere Cosenza: comportamenti e sicurezza. ITALIA-EUROPA: UN CONFRONTO SUI FATTORI DI RISCHIO - COSTI SOCIALI DEGLI INCIDENTI STRADALI - GLI INCIDENTI STRADALI NELL'AREA COSENTINA - COMPORTAMENTI NELLA GUIDA DEL VEICOLO - LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI - L’ANZIANO E L’AUTOMOBILE - LA SAFE COMMUNITY - I COMPORTAMENTI ALLA GUIDA - LA DIFFICILE RICERCA DELLE CAUSE. IL FATTORE UMANO - LE VITTIME: UN INCIDENTE LUNGO UNA VITA - LA GUIDA SENZA CASCO - FERMARE LA STRAGE STRADALE - LE STRAGI DEL SABATO SERA - I GIOVANI E L’AUTOMOBILE - CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE - L’EDUCAZIONE: IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI - E SE LE MACCHINE FOSSERO SEMPLICEMENTE TROPPE? - LE ZONE A TRAFFICO LIMITATO: MOBILITÀ E QUALITÀ DELLA VITA. QUALI COMPORTAMENTI? - EFFETTI E STRATEGIE - GRAZ - L'INTRODUZIONE DELLE ZTL A 30 KM/H - LE ALTRE MISURE ADOTTATE - LE LINEE DI TRASPORTO PUBBLICO A GRAZ - LA RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI A SEGUITO DELL'INTRODUZIONE DEI 30 KM/H - I BENEFICI DELLE ZONE 30 KM/H PER LA CONTRAZIONE DELLE EMISSIONI INQUINANTI - PAVIA - L'ESTENSIONE DELLE ZTL - LE AREE PEDONALI - LA REGOLAMENTAZIONE DELLA SOSTA - TARIFFAZIONE DELLA SOSTA - RAFFORZAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO - ESTENSIONE DEI PERCORSI CICLABILI ALLEGATI
2002
Un nuovo modello per Vivere Cosenza: comportamenti e sicurezza
incidenti; sicurezza; strade; soluzioni; moderazione; traffico; veicoli; comportamenti; anziani; rischio; guida
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
comportamenti Cosenza.pdf

accesso aperto

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 425.93 kB
Formato Adobe PDF
425.93 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/690376
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact