Il caso Diego della Valle sarebbe sufficientemente significativo in relazione alla creazione e al marketing dei marchi Tod's, Hogan e Fay, tutti divenuti casi studio internazionali del successo del made in Italy e sinonimi del lusso contemporaneo italiano. In realtà, la creazione di questi brand ha costituito negli ultimi anni una piattaforma di lancio e di credibilità per una serie di operazioni a più ampio raggio, rese possibili dalla trasmigrazione delle competenze acquisite negli anni nel settore moda e design. Diego della Valle è infatti uno dei primi brand della moda a muoversi con delle logiche diverse da quelle della tradizionale griffe, incrociando le competenze dei metodi di design con quelli tipici del settore moda.
Moda e Design: Cross Fertilization per l'innovazione. Tod’s.
MANGIAROTTI, RAFFAELLA
2006-01-01
Abstract
Il caso Diego della Valle sarebbe sufficientemente significativo in relazione alla creazione e al marketing dei marchi Tod's, Hogan e Fay, tutti divenuti casi studio internazionali del successo del made in Italy e sinonimi del lusso contemporaneo italiano. In realtà, la creazione di questi brand ha costituito negli ultimi anni una piattaforma di lancio e di credibilità per una serie di operazioni a più ampio raggio, rese possibili dalla trasmigrazione delle competenze acquisite negli anni nel settore moda e design. Diego della Valle è infatti uno dei primi brand della moda a muoversi con delle logiche diverse da quelle della tradizionale griffe, incrociando le competenze dei metodi di design con quelli tipici del settore moda.File | Dimensione | Formato | |
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