La ricerca è stata svolta da un gruppo del Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano diretto da Patrizia Gabellini, per conto della Regione Emilia-Romagna in accompagnamento alla redazione del nuovo Piano territoriale regionale, approvato nel febbraio 2010. Marco Mareggi ha condotto le ricerche bibliografiche contribuendo alla individuazione dei temi e ha redatto la bibliografia. Caterina Gfeller e Andrea Di Giovanni hanno elaborato le tavole.
Tavole di apertura delle cinque “Visioni trasversali” (“Città metropolitana bolognese”, “Città-territorio emiliana”, “Città multipolare romagnola”, “Città polarizzate di frontiera”, “Un parco europeo”); tavole “Capisaldi e relazioni”; “A Bologna si studia”; “Dentro l’economia mondo”, “Reggio Emilia, imprenditori dal mondo”, “Un nuovo welfare”, “Ferrovie per le merci”; “Forlì-Cesena, un agroalimentare postmoderno”, “Intercettare le reti lunghe”; “Piacenza, porta sul Po”, “La traversa Cispadana”.
DI GIOVANNI, ANDREA
2012-01-01
Abstract
La ricerca è stata svolta da un gruppo del Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano diretto da Patrizia Gabellini, per conto della Regione Emilia-Romagna in accompagnamento alla redazione del nuovo Piano territoriale regionale, approvato nel febbraio 2010. Marco Mareggi ha condotto le ricerche bibliografiche contribuendo alla individuazione dei temi e ha redatto la bibliografia. Caterina Gfeller e Andrea Di Giovanni hanno elaborato le tavole.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.