Milano, città pianeggiante, compatta, di alta densità, dotata di una rete stradale principale modesta nelle sezioni, frammentata e sconnessa come e più di ogni città storica, capitale della moda e del design, capoluogo di una bacino vastissimo e diffuso che affianca palazzi e grattacieli a zone di bassa densità, città di eccellenze europee, per quanto riguarda la mobilità su due ruote (a pedali) pare rimasta al palo.

Ciclabilità: proposte per il capoluogo lombardo

VILLANI, PAOLA MARIA CHIARA;
2012-01-01

Abstract

Milano, città pianeggiante, compatta, di alta densità, dotata di una rete stradale principale modesta nelle sezioni, frammentata e sconnessa come e più di ogni città storica, capitale della moda e del design, capoluogo di una bacino vastissimo e diffuso che affianca palazzi e grattacieli a zone di bassa densità, città di eccellenze europee, per quanto riguarda la mobilità su due ruote (a pedali) pare rimasta al palo.
2012
ciclabilità; piste; ciclabili; ciclisti; mobilità; sostenibile; traffico; incidenti; ZTL; 30 km/h; Zone a traffico limitato; sostenibilità; spostamenti; parcheggi; soluzioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ciclabilita-proposte-per-il-capoluogo-lombardo.pdf

accesso aperto

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 291.56 kB
Formato Adobe PDF
291.56 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/687114
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact