Il saggio studia il significato della nozione Advanced Design applicata al Product Design, nelle sue varie espressioni. La prima parte codifica le basi teoriche e gli obiettivi della ricerca avanzata attraverso la pratica, nonché le sue molteplici connotazioni, dai valori tecnici, a quelli formali, linguistici e simbolici; una seconda parte raccoglie studi ed esperienze di AdvanceDesign evidenziando il contributo di quest’approccio in alcuni settori specifici del Product Design in aziende di riferimento nel panorama internazionale.

Advance design: una lettura nel settore del product design

MANGIAROTTI, RAFFAELLA
2010-01-01

Abstract

Il saggio studia il significato della nozione Advanced Design applicata al Product Design, nelle sue varie espressioni. La prima parte codifica le basi teoriche e gli obiettivi della ricerca avanzata attraverso la pratica, nonché le sue molteplici connotazioni, dai valori tecnici, a quelli formali, linguistici e simbolici; una seconda parte raccoglie studi ed esperienze di AdvanceDesign evidenziando il contributo di quest’approccio in alcuni settori specifici del Product Design in aziende di riferimento nel panorama internazionale.
2010
AdvanceDesign - Visioni, percorsi e strumenti per predisporsi
9788838672453
Advanced Design; innovazione progettuale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/686421
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact