Il saggio studia il significato della nozione Advanced Design applicata al Product Design, nelle sue varie espressioni. La prima parte codifica le basi teoriche e gli obiettivi della ricerca avanzata attraverso la pratica, nonché le sue molteplici connotazioni, dai valori tecnici, a quelli formali, linguistici e simbolici; una seconda parte raccoglie studi ed esperienze di AdvanceDesign evidenziando il contributo di quest’approccio in alcuni settori specifici del Product Design in aziende di riferimento nel panorama internazionale.
Advance design: una lettura nel settore del product design
MANGIAROTTI, RAFFAELLA
2010-01-01
Abstract
Il saggio studia il significato della nozione Advanced Design applicata al Product Design, nelle sue varie espressioni. La prima parte codifica le basi teoriche e gli obiettivi della ricerca avanzata attraverso la pratica, nonché le sue molteplici connotazioni, dai valori tecnici, a quelli formali, linguistici e simbolici; una seconda parte raccoglie studi ed esperienze di AdvanceDesign evidenziando il contributo di quest’approccio in alcuni settori specifici del Product Design in aziende di riferimento nel panorama internazionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.