L’articolo riporta i risultati di una serie di attivitá, progettuali e didattiche, finalizzate alla realizzazione di servizi partecipati e collaborativi, per la riqualificazione dell’esperienza di viaggio per gli utenti del sistema di trasporti della Metropolitana Milanese. L’articolo illustra inoltre le metodologie progettuali impiegate e i risultati ottenuti attraverso una intensa attività di osservazione sul campo che ha permesso di decodificare gli aspetti percettivi, culturali ed emozionali, che caratterizzano le condizioni di viaggio.

Designing Emotional Services for Underground Stations

MAIOCCHI, MARCO MARIA;PILLAN, MARGHERITA;GALLI, FRANCESCO
2012-01-01

Abstract

L’articolo riporta i risultati di una serie di attivitá, progettuali e didattiche, finalizzate alla realizzazione di servizi partecipati e collaborativi, per la riqualificazione dell’esperienza di viaggio per gli utenti del sistema di trasporti della Metropolitana Milanese. L’articolo illustra inoltre le metodologie progettuali impiegate e i risultati ottenuti attraverso una intensa attività di osservazione sul campo che ha permesso di decodificare gli aspetti percettivi, culturali ed emozionali, che caratterizzano le condizioni di viaggio.
2012
ICDC 2012 - 2nd International Conference on Design Creativity, Proceedings
9781904670407
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/685203
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