L’articolo riporta i risultati di una serie di attivitá, progettuali e didattiche, finalizzate alla realizzazione di servizi partecipati e collaborativi, per la riqualificazione dell’esperienza di viaggio per gli utenti del sistema di trasporti della Metropolitana Milanese. L’articolo illustra inoltre le metodologie progettuali impiegate e i risultati ottenuti attraverso una intensa attività di osservazione sul campo che ha permesso di decodificare gli aspetti percettivi, culturali ed emozionali, che caratterizzano le condizioni di viaggio.
Designing Emotional Services for Underground Stations
MAIOCCHI, MARCO MARIA;PILLAN, MARGHERITA;GALLI, FRANCESCO
2012-01-01
Abstract
L’articolo riporta i risultati di una serie di attivitá, progettuali e didattiche, finalizzate alla realizzazione di servizi partecipati e collaborativi, per la riqualificazione dell’esperienza di viaggio per gli utenti del sistema di trasporti della Metropolitana Milanese. L’articolo illustra inoltre le metodologie progettuali impiegate e i risultati ottenuti attraverso una intensa attività di osservazione sul campo che ha permesso di decodificare gli aspetti percettivi, culturali ed emozionali, che caratterizzano le condizioni di viaggio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EmotionalUnderground.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
1.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.