Il contributo esplora il tema della progettazione formativa dei designer in relazione ai contesti contemporanei nei Paesi di cultura latina. L'articolazione del prodotto è organizzata intorno a tre diversi livelli di lettura del fenomeno: cambiamenti e condizionamenti della realtà produttiva contemporanea (bisogni fornativi), innovazioni che caratterizzano i processi cognitivi e creativi legati al progetto (culture del progetto); aspetti legati alle principali caratteristiche della cultura latina.
Education for design processes: the influence of latin cultures and contemporary problems in production systems
CELASCHI, FLAVIANO;FORMIA, ELENA MARIA
2012-01-01
Abstract
Il contributo esplora il tema della progettazione formativa dei designer in relazione ai contesti contemporanei nei Paesi di cultura latina. L'articolazione del prodotto è organizzata intorno a tre diversi livelli di lettura del fenomeno: cambiamenti e condizionamenti della realtà produttiva contemporanea (bisogni fornativi), innovazioni che caratterizzano i processi cognitivi e creativi legati al progetto (culture del progetto); aspetti legati alle principali caratteristiche della cultura latina.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Celaschi_2012.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
482.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
482.23 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.