La ricerca intitolata “Definizione di un modello di Competitive Intelligence a supporto dell’innovazione e trasferimento tecnologico per la PMI” si è sviluppata con specifico riferimento al Progetto FSE 2000-2001, Obiettivo 3., Misura D.4. “Azione di sistema” ed ha avuto come specifico ambito di azione la città di Mantova e il suo territorio provinciale. Il contesto mantovano ha rappresentato una realtà particolarmente significativa di analisi e di sperimentazione di un rinnovato rapporto tra università, istituzioni pubbliche, enti e operatori locali, finalizzato a radicare l’azione formativa anche agli ambiti della produzione, per un più efficace inserimento dei neolaureati nel mercato del lavoro e per il trasferimento delle conoscenze ai settori più sensibili al cambiamento.
DEFINIZIONE DI UN MODELLO DI COMPETITIVE INTELLIGENCE A SUPPORTO DELL’INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO PER LE PMI
MUSSINELLI, ELENA GERMANA;SCHIAFFONATI, FABRIZIO;CASONI, GIORGIO;FANZINI, DANIELE;BOLICI, ROBERTO;POLTRONIERI, ANDREA;
2002-01-01
Abstract
La ricerca intitolata “Definizione di un modello di Competitive Intelligence a supporto dell’innovazione e trasferimento tecnologico per la PMI” si è sviluppata con specifico riferimento al Progetto FSE 2000-2001, Obiettivo 3., Misura D.4. “Azione di sistema” ed ha avuto come specifico ambito di azione la città di Mantova e il suo territorio provinciale. Il contesto mantovano ha rappresentato una realtà particolarmente significativa di analisi e di sperimentazione di un rinnovato rapporto tra università, istituzioni pubbliche, enti e operatori locali, finalizzato a radicare l’azione formativa anche agli ambiti della produzione, per un più efficace inserimento dei neolaureati nel mercato del lavoro e per il trasferimento delle conoscenze ai settori più sensibili al cambiamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.