Il Piano si offre quale strumento “aperto”, flessibile e adeguabile nel tempo anche attraverso opportuni aggiornamenti e integrazioni, e propone alcune linee fondamentali di indirizzo per la realizzazione di un’azione di marketing territoriale strategico per l’Area Morenica Mantovana, individuando strumenti e priorità di intervento che potranno essere condivisi e attivamente sviluppati da tutti i soggetti territoriali interessati nelle successive fasi di attuazione. L’ipotesi di lavoro si è fondata sulla opportunità di valorizzare i caratteri di omogeneità di quest’ambito territoriale sotto il profilo di una comune identità e appartenenza al complesso sistema insediativo dell’Area Morenica Mantovana, quale realtà dotata di specifici connotati ambientali, storico-culturali e socio-economici, che la caratterizzano rispetto al più ampio contesto territoriale.

Piano di marketing territoriale strategico per l’Area Morenica Mantovana

SCHIAFFONATI, FABRIZIO;SDOGATI, FABIO;MUSSINELLI, ELENA GERMANA;BOLICI, ROBERTO;POLTRONIERI, ANDREA;FANTINI, ADRIANA;SALVARANI, RENATA;PAGANO, ALESSANDRA;CASONI, GIORGIO
2002-01-01

Abstract

Il Piano si offre quale strumento “aperto”, flessibile e adeguabile nel tempo anche attraverso opportuni aggiornamenti e integrazioni, e propone alcune linee fondamentali di indirizzo per la realizzazione di un’azione di marketing territoriale strategico per l’Area Morenica Mantovana, individuando strumenti e priorità di intervento che potranno essere condivisi e attivamente sviluppati da tutti i soggetti territoriali interessati nelle successive fasi di attuazione. L’ipotesi di lavoro si è fondata sulla opportunità di valorizzare i caratteri di omogeneità di quest’ambito territoriale sotto il profilo di una comune identità e appartenenza al complesso sistema insediativo dell’Area Morenica Mantovana, quale realtà dotata di specifici connotati ambientali, storico-culturali e socio-economici, che la caratterizzano rispetto al più ampio contesto territoriale.
2002
Marketing territoriale; Valorizzazione del capitale territoriale; Turismo; Comunicazione
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