Il Piano si offre quale strumento “aperto”, flessibile e adeguabile nel tempo anche attraverso opportuni aggiornamenti e integrazioni, e propone alcune linee fondamentali di indirizzo per la realizzazione di un’azione di marketing territoriale strategico per l’Area Morenica Mantovana, individuando strumenti e priorità di intervento che potranno essere condivisi e attivamente sviluppati da tutti i soggetti territoriali interessati nelle successive fasi di attuazione. L’ipotesi di lavoro si è fondata sulla opportunità di valorizzare i caratteri di omogeneità di quest’ambito territoriale sotto il profilo di una comune identità e appartenenza al complesso sistema insediativo dell’Area Morenica Mantovana, quale realtà dotata di specifici connotati ambientali, storico-culturali e socio-economici, che la caratterizzano rispetto al più ampio contesto territoriale.
Piano di marketing territoriale strategico per l’Area Morenica Mantovana
SCHIAFFONATI, FABRIZIO;SDOGATI, FABIO;MUSSINELLI, ELENA GERMANA;BOLICI, ROBERTO;POLTRONIERI, ANDREA;FANTINI, ADRIANA;SALVARANI, RENATA;PAGANO, ALESSANDRA;CASONI, GIORGIO
2002-01-01
Abstract
Il Piano si offre quale strumento “aperto”, flessibile e adeguabile nel tempo anche attraverso opportuni aggiornamenti e integrazioni, e propone alcune linee fondamentali di indirizzo per la realizzazione di un’azione di marketing territoriale strategico per l’Area Morenica Mantovana, individuando strumenti e priorità di intervento che potranno essere condivisi e attivamente sviluppati da tutti i soggetti territoriali interessati nelle successive fasi di attuazione. L’ipotesi di lavoro si è fondata sulla opportunità di valorizzare i caratteri di omogeneità di quest’ambito territoriale sotto il profilo di una comune identità e appartenenza al complesso sistema insediativo dell’Area Morenica Mantovana, quale realtà dotata di specifici connotati ambientali, storico-culturali e socio-economici, che la caratterizzano rispetto al più ampio contesto territoriale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.