L'intervento si rivolge tanto agli operatori del settore orafo, quanto agli studiosi, per illustrare, con espliciti esempi, la necessità di instaurare - come già è avvenuto nel mondo del product design - un nuovo rapporto strategico fra progetto, prodotto, mercato e comunicazione. Ciò consentirebbe di rilanciare un settore, superandone l'attuale, ambigua dinamica organizzativa, e di valorizzarne il tessuto di piccole e medie imprese, flessibili e vivaci.

Il gioiello italiano fra progetto e mercato

TONELLI, MARIA CRISTINA
1996-01-01

Abstract

L'intervento si rivolge tanto agli operatori del settore orafo, quanto agli studiosi, per illustrare, con espliciti esempi, la necessità di instaurare - come già è avvenuto nel mondo del product design - un nuovo rapporto strategico fra progetto, prodotto, mercato e comunicazione. Ciò consentirebbe di rilanciare un settore, superandone l'attuale, ambigua dinamica organizzativa, e di valorizzarne il tessuto di piccole e medie imprese, flessibili e vivaci.
1996
Gioielli in Italia. Temi e problemi del gioiello italiano dal XIX al XX secolo
8831765310
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/664566
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact