L'intervento si rivolge tanto agli operatori del settore orafo, quanto agli studiosi, per illustrare, con espliciti esempi, la necessità di instaurare - come già è avvenuto nel mondo del product design - un nuovo rapporto strategico fra progetto, prodotto, mercato e comunicazione. Ciò consentirebbe di rilanciare un settore, superandone l'attuale, ambigua dinamica organizzativa, e di valorizzarne il tessuto di piccole e medie imprese, flessibili e vivaci.

Il gioiello italiano fra progetto e mercato

TONELLI, MARIA CRISTINA
1996

Abstract

L'intervento si rivolge tanto agli operatori del settore orafo, quanto agli studiosi, per illustrare, con espliciti esempi, la necessità di instaurare - come già è avvenuto nel mondo del product design - un nuovo rapporto strategico fra progetto, prodotto, mercato e comunicazione. Ciò consentirebbe di rilanciare un settore, superandone l'attuale, ambigua dinamica organizzativa, e di valorizzarne il tessuto di piccole e medie imprese, flessibili e vivaci.
Gioielli in Italia. Temi e problemi del gioiello italiano dal XIX al XX secolo
8831765310
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