Il libro presenta le diverse dimensioni con cui il design contribuisce a realizzare strategie. Nel testo è presentato l'approccio del design e le sue capacità, per superare una visione riduttiva del design come creatore di forme gradevoli e attrattive. In realtà la forma e il prodotto materiale, sono solo l'espressione di un sistema complesso di valori che si articola in un continuum di aspetti materiali e immateriali e che corrisponde, spesso, ad una "narrativa" che abbia senso per il pubblico che la dovrà interpretare. Nel testo sono esposti in modo sintetico alcuni aspetti della condizione - operativa e strategica - del design a livello internazionale.

Le strategie del design. Disegnare il valore oltre il prodotto.

ZURLO, FRANCESCO
2012-01-01

Abstract

Il libro presenta le diverse dimensioni con cui il design contribuisce a realizzare strategie. Nel testo è presentato l'approccio del design e le sue capacità, per superare una visione riduttiva del design come creatore di forme gradevoli e attrattive. In realtà la forma e il prodotto materiale, sono solo l'espressione di un sistema complesso di valori che si articola in un continuum di aspetti materiali e immateriali e che corrisponde, spesso, ad una "narrativa" che abbia senso per il pubblico che la dovrà interpretare. Nel testo sono esposti in modo sintetico alcuni aspetti della condizione - operativa e strategica - del design a livello internazionale.
2012
Il Libraccio
9788897748021
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