Il saggio è inserito in un testo collettivo che focalizza sui processi formativi in sistemi organizzati, prevalentemente privati, focalizzando su modalità innovative della formazione. Gli autori propongono l'approccio formativo del design e, in particolare, l'utilizzo di workshop progettuali, come prototipo di un nuovo approccio alla formazione aziendale, attraverso il sostegno e lo sviluppo di soft qualities come la negoziazione, il team working, la leadership, la capacità di visione.

La formazione design-driven: percorsi creativi tra genio e regolatezza

ZURLO, FRANCESCO;CAUTELA, CABIRIO
2011-01-01

Abstract

Il saggio è inserito in un testo collettivo che focalizza sui processi formativi in sistemi organizzati, prevalentemente privati, focalizzando su modalità innovative della formazione. Gli autori propongono l'approccio formativo del design e, in particolare, l'utilizzo di workshop progettuali, come prototipo di un nuovo approccio alla formazione aziendale, attraverso il sostegno e lo sviluppo di soft qualities come la negoziazione, il team working, la leadership, la capacità di visione.
2011
Oltre l'aula. Strategie della formazione nella società della conoscenza
9788850329847
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
12. la formazione design driven.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 2.5 MB
Formato Adobe PDF
2.5 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/663833
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact