Il saggio è inserito in un testo collettivo che focalizza sui processi formativi in sistemi organizzati, prevalentemente privati, focalizzando su modalità innovative della formazione. Gli autori propongono l'approccio formativo del design e, in particolare, l'utilizzo di workshop progettuali, come prototipo di un nuovo approccio alla formazione aziendale, attraverso il sostegno e lo sviluppo di soft qualities come la negoziazione, il team working, la leadership, la capacità di visione.
La formazione design-driven: percorsi creativi tra genio e regolatezza
ZURLO, FRANCESCO;CAUTELA, CABIRIO
2011-01-01
Abstract
Il saggio è inserito in un testo collettivo che focalizza sui processi formativi in sistemi organizzati, prevalentemente privati, focalizzando su modalità innovative della formazione. Gli autori propongono l'approccio formativo del design e, in particolare, l'utilizzo di workshop progettuali, come prototipo di un nuovo approccio alla formazione aziendale, attraverso il sostegno e lo sviluppo di soft qualities come la negoziazione, il team working, la leadership, la capacità di visione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
12. la formazione design driven.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
2.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.