L'articolo illustra l'attività svolta all'interno del progetto Improved CFD Model For Tunnel Fire Risk Analisys finanziato dal Politecnico di Milano che ha come principale obiettivo l’implementazione di un modello di calcolo termofluidodinamico 3D in grado di rappresentare l’andamento di un incendio all’interno di un ambiente confinato come i tunnel stradali. L'attività descritta nel presente articolo riguarda la sperimentazione in scala reale progettata e svolta presso il Tunnel del Gran San Bernardo che unisce l'Italia e la Svizzera.
Modelli di simulazione CFD
BORGHETTI, FABIO;CUOCI, ALBERTO;FRASSOLDATI, ALESSIO;GANDINI, PAOLO
2012-01-01
Abstract
L'articolo illustra l'attività svolta all'interno del progetto Improved CFD Model For Tunnel Fire Risk Analisys finanziato dal Politecnico di Milano che ha come principale obiettivo l’implementazione di un modello di calcolo termofluidodinamico 3D in grado di rappresentare l’andamento di un incendio all’interno di un ambiente confinato come i tunnel stradali. L'attività descritta nel presente articolo riguarda la sperimentazione in scala reale progettata e svolta presso il Tunnel del Gran San Bernardo che unisce l'Italia e la Svizzera.File in questo prodotto:
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