“Hard Design” è una definizione che indica la vocazione dura e materica del design di prodotto, che evoca lo scenario solido e meccanico dell’industria da cui il Design è partito come disciplina progettuale “moderna” e con cui ancora oggi si confronta costantemente. In un contesto in cui il design si riferisce più al senso che alla funzione l’autore si interroga sul ruolo della realizzazione tecnica e materiale del prodotto intesa come valore che ancora oggi sia capace di generare appetibilità e qualità percepita.
Hard Design
INGARAMO, MATTEO ORESTE
2005-01-01
Abstract
“Hard Design” è una definizione che indica la vocazione dura e materica del design di prodotto, che evoca lo scenario solido e meccanico dell’industria da cui il Design è partito come disciplina progettuale “moderna” e con cui ancora oggi si confronta costantemente. In un contesto in cui il design si riferisce più al senso che alla funzione l’autore si interroga sul ruolo della realizzazione tecnica e materiale del prodotto intesa come valore che ancora oggi sia capace di generare appetibilità e qualità percepita.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Hard-design-il-product-design-oggi-tra-innovazione-e-competitività.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
6.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.