“Hard Design” è una definizione che indica la vocazione dura e materica del design di prodotto, che evoca lo scenario solido e meccanico dell’industria da cui il Design è partito come disciplina progettuale “moderna” e con cui ancora oggi si confronta costantemente. In un contesto in cui il design si riferisce più al senso che alla funzione l’autore si interroga sul ruolo della realizzazione tecnica e materiale del prodotto intesa come valore che ancora oggi sia capace di generare appetibilità e qualità percepita.

Hard Design

INGARAMO, MATTEO ORESTE
2005-01-01

Abstract

“Hard Design” è una definizione che indica la vocazione dura e materica del design di prodotto, che evoca lo scenario solido e meccanico dell’industria da cui il Design è partito come disciplina progettuale “moderna” e con cui ancora oggi si confronta costantemente. In un contesto in cui il design si riferisce più al senso che alla funzione l’autore si interroga sul ruolo della realizzazione tecnica e materiale del prodotto intesa come valore che ancora oggi sia capace di generare appetibilità e qualità percepita.
2005
Hard design. Il product design oggi tra innovazione e competitività
885480357X
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Hard-design-il-product-design-oggi-tra-innovazione-e-competitività.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 6.27 MB
Formato Adobe PDF
6.27 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/644131
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact