Nell’organizzare i materiali della mostra degli elaborati didattici del III anno sono svolte alcune riflessioni in merito al rapporto tra analisi e progetto come terreno specifico di conoscenza. In particolare la conoscenza fenomenica si documenta attraverso il disegno, mentre attraverso l’individuazione dei contesti indagati si introduce il tema della complessità. Infine nella far riferimento ai paradigmi progettuali e processi analogici si introduce il tema dell’attendibilità delle ipotesi progettuali.
La conoscenza fenomenica attraverso il disegno della città reale
FOSSO, MARIO
2008-01-01
Abstract
Nell’organizzare i materiali della mostra degli elaborati didattici del III anno sono svolte alcune riflessioni in merito al rapporto tra analisi e progetto come terreno specifico di conoscenza. In particolare la conoscenza fenomenica si documenta attraverso il disegno, mentre attraverso l’individuazione dei contesti indagati si introduce il tema della complessità. Infine nella far riferimento ai paradigmi progettuali e processi analogici si introduce il tema dell’attendibilità delle ipotesi progettuali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
mostra.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
1.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.