Nell’organizzare i materiali della mostra degli elaborati didattici del III anno sono svolte alcune riflessioni in merito al rapporto tra analisi e progetto come terreno specifico di conoscenza. In particolare la conoscenza fenomenica si documenta attraverso il disegno, mentre attraverso l’individuazione dei contesti indagati si introduce il tema della complessità. Infine nella far riferimento ai paradigmi progettuali e processi analogici si introduce il tema dell’attendibilità delle ipotesi progettuali.

La conoscenza fenomenica attraverso il disegno della città reale

FOSSO, MARIO
2008-01-01

Abstract

Nell’organizzare i materiali della mostra degli elaborati didattici del III anno sono svolte alcune riflessioni in merito al rapporto tra analisi e progetto come terreno specifico di conoscenza. In particolare la conoscenza fenomenica si documenta attraverso il disegno, mentre attraverso l’individuazione dei contesti indagati si introduce il tema della complessità. Infine nella far riferimento ai paradigmi progettuali e processi analogici si introduce il tema dell’attendibilità delle ipotesi progettuali.
2008
Architettura e Urbanistica – Mostra delle attività didattiche dei Laboratori di Architettura e di Urbanistica III anno
9788895853260
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
mostra.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 1.23 MB
Formato Adobe PDF
1.23 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/641926
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact