Nel Forum si sono discussi i contenuti e le modalità della formazione degli architetti in Italia in rapporto a interrogativi sulla domanda di architettura e sulle attuali condizioni del nostro lavoro che vedono, anche in riferimento al contesto europeo, un altissimo numero di laureati, una sovrapposizione di competenze con altre figure professionali e una incerta definizione della formazione dei laureati rispetto ai possibili sbocchi professionali. Il contributo di barbara Coppetti intende mettere a fuoco la necessità di trovare momenti di incontro e di scambio tra l'attività di ricerca universitaria e le scelte delle amminsitrazioni pubbliche, verso la possibilità di individuare strategie condivise e obiettivi comuni. Uno sforzo di cambiamento capace di fare sistema e di ricomporre la necessità e gli obiettivi della nostra ricerca.
Insegnamento vs professione: quale possibile strategia relazionale? Ricerca post-universitaria/amministrazioni pubbliche
COPPETTI, BARBARA
2011-01-01
Abstract
Nel Forum si sono discussi i contenuti e le modalità della formazione degli architetti in Italia in rapporto a interrogativi sulla domanda di architettura e sulle attuali condizioni del nostro lavoro che vedono, anche in riferimento al contesto europeo, un altissimo numero di laureati, una sovrapposizione di competenze con altre figure professionali e una incerta definizione della formazione dei laureati rispetto ai possibili sbocchi professionali. Il contributo di barbara Coppetti intende mettere a fuoco la necessità di trovare momenti di incontro e di scambio tra l'attività di ricerca universitaria e le scelte delle amminsitrazioni pubbliche, verso la possibilità di individuare strategie condivise e obiettivi comuni. Uno sforzo di cambiamento capace di fare sistema e di ricomporre la necessità e gli obiettivi della nostra ricerca.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Colophon Indice Insegnamento vs professione.pdf
Accesso riservato
Descrizione: colophon indice e Contributo COPPETTI
:
Publisher’s version
Dimensione
8.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.