Con l’individuazione della mutiformità dei ruoli del sistema accademico (didattica, controllo e perizie del sistema artistico e architettonico, comunicazione attraverso esposizioni e atti accademici, formazione del gusto) Brera conferma il suo ruolo in ambito non soltanto cittadino. Se l’avanzamento dei sistemi di rappresentazione è confermato e anche quello degli ambiti professionali interessati (a includere anche le operazioni e il dibattito sul restauro) non è altrettanto convincente l’apporto allo sviluppo urbanistico della città e alla sua configurazione.
Il disegno e le architetture della città eclettica. L’accademia di Brera e Milano: nuovi ruoli, antiche abitudini?
RICCI, GIULIANA
2004-01-01
Abstract
Con l’individuazione della mutiformità dei ruoli del sistema accademico (didattica, controllo e perizie del sistema artistico e architettonico, comunicazione attraverso esposizioni e atti accademici, formazione del gusto) Brera conferma il suo ruolo in ambito non soltanto cittadino. Se l’avanzamento dei sistemi di rappresentazione è confermato e anche quello degli ambiti professionali interessati (a includere anche le operazioni e il dibattito sul restauro) non è altrettanto convincente l’apporto allo sviluppo urbanistico della città e alla sua configurazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.