Dissertazione sull'esperienza di rinnegamento nelle discipline del design nel corso di laurea del design d'interni. Si sostiene la tesi dell'adisciplinarità del processo creativo e della relazione ineludibile disegno -progetto e lavoro professionale rinnegamento. In particolare nell'esperire i nuovi paradigmi culturali, legati alle tecnologie della rete, si costata l'importanza di un insegnamento basato sull'esperienza in forma paritaria, non gerarchica e orizzontale di scambio di saperi tra studenti e docenti.

Per una didattica orizzontale del disegno

PIERLUISI, GABRIELE
2009-01-01

Abstract

Dissertazione sull'esperienza di rinnegamento nelle discipline del design nel corso di laurea del design d'interni. Si sostiene la tesi dell'adisciplinarità del processo creativo e della relazione ineludibile disegno -progetto e lavoro professionale rinnegamento. In particolare nell'esperire i nuovi paradigmi culturali, legati alle tecnologie della rete, si costata l'importanza di un insegnamento basato sull'esperienza in forma paritaria, non gerarchica e orizzontale di scambio di saperi tra studenti e docenti.
2009
La didattica del disegno nei corsi di laurea in design. Giornata di studio. 27 maggio 2009
9788838743993
Disegno; design degli interni; No-disciplines; didattica orizzontale; fare di tipo artistico.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/587273
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact