Il saggio di Sara Protasoni ripercorre l’opera dei due architetti milanesi per delineare la specificità del loro contributo a quella che Antonio Monestiroli ha definito Scuola di Milano. Nel lavoro di Figini e Pollini, l 'approfondimento della relazione tra architettura e ambiente, natura e storia (che ha sostenuto il lavoro di altri esponenti della Scuola di Milano, quali Franco Albini e Ignazio Gardella), alimenta la continua ricerca di una relazione allo stesso tempo fisica e simbolica tra Natura e Architettura e inaugura una feconda stagione di studi attorno al tema del paesaggio, oggi di grande attualità.
Figini e Pollini
PROTASONI, SARA
2010-01-01
Abstract
Il saggio di Sara Protasoni ripercorre l’opera dei due architetti milanesi per delineare la specificità del loro contributo a quella che Antonio Monestiroli ha definito Scuola di Milano. Nel lavoro di Figini e Pollini, l 'approfondimento della relazione tra architettura e ambiente, natura e storia (che ha sostenuto il lavoro di altri esponenti della Scuola di Milano, quali Franco Albini e Ignazio Gardella), alimenta la continua ricerca di una relazione allo stesso tempo fisica e simbolica tra Natura e Architettura e inaugura una feconda stagione di studi attorno al tema del paesaggio, oggi di grande attualità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Figini e Pollini.pdf
Accesso riservato
Descrizione: PDF intero volume
:
Publisher’s version
Dimensione
3.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.93 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.