Il capitolo affronta lo sviluppo del product design all'interno delle attività del Politecnico di Milano nel periodo dall'inizio degli anni '90 ad oggi e cerca di inquadrare il tema della crisi e della revisione che questo ambito disciplinare ha subito in funzione della crisi della dimensione materiale degli oggetti e della progressiva rilevanza dell'intangibile nei fenomeni di mercato ed intellettuali riguardanti il sistema delle merci. L'autore individua alcuni passaggi chiave di questo processo ed introduce le istanze che mostrano come interessante e rilevante la nascita dell'advanced design come modo di osservazione contemporanea della fenomenologia del product design.

Le culture del prodotto

CELASCHI, FLAVIANO
2010-01-01

Abstract

Il capitolo affronta lo sviluppo del product design all'interno delle attività del Politecnico di Milano nel periodo dall'inizio degli anni '90 ad oggi e cerca di inquadrare il tema della crisi e della revisione che questo ambito disciplinare ha subito in funzione della crisi della dimensione materiale degli oggetti e della progressiva rilevanza dell'intangibile nei fenomeni di mercato ed intellettuali riguardanti il sistema delle merci. L'autore individua alcuni passaggi chiave di questo processo ed introduce le istanze che mostrano come interessante e rilevante la nascita dell'advanced design come modo di osservazione contemporanea della fenomenologia del product design.
2010
AdvanceDesign. Visioni, Percorsi, e Strumenti per predisposri all'innovazione continua
9788838672453
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/581995
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact