Il brevetto riguarda la metodologia per gestire la coppia motrice durante le manovre di partenza da fermo lanciata in motoveicoli (specialmente ad alte prestazioni). Il sistema proposto presenta una logica avanzata di gestione della trazione che permette il raggiungimento di prestazioni (accelerazioni e tempi di percorrenza) ottimali, pur preservando la sicurezza del conducente. Il sistema è composto principalmente da due parti: un controllo di giri motore e un controllo di accelerazione longitudinale del veicolo.
Metodo di controllo della trazione per partenze da fermo in un motoveicolo ed apparato implementante lo stesso
CORNO, MATTEO;PANZANI, GIULIO;SAVARESI, SERGIO MATTEO
2010-01-01
Abstract
Il brevetto riguarda la metodologia per gestire la coppia motrice durante le manovre di partenza da fermo lanciata in motoveicoli (specialmente ad alte prestazioni). Il sistema proposto presenta una logica avanzata di gestione della trazione che permette il raggiungimento di prestazioni (accelerazioni e tempi di percorrenza) ottimali, pur preservando la sicurezza del conducente. Il sistema è composto principalmente da due parti: un controllo di giri motore e un controllo di accelerazione longitudinale del veicolo.File in questo prodotto:
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