La Richiedente ha osservato che le tecniche descritte dall’arte nota non costituiscono un sistema elettronico per l’allenamento di navigatori poco esperti e non descrivono i metodi con cui le performance dell’imbarcazione sono valutate. Lo scopo della presente invenzione è quello di analizzare in tempo reale le performance di navigazione di una imbarcazione a vela, valutando se il navigatore è in grado di migliorare le proprie performance rispetto a navigazioni in condizioni simili e fornendo al navigatore delle indicazioni relative ai parametri della barca su cui intervenire per cambiare le proprie performance. L’attuazione dei parametri della barca che influiscono sulle performance può anche essere automatizzata. La presente invenzione riguarda un apparato elettronico di analisi, supervisione e controllo di un’unità navigante dotata di vele come definito nell’annessa rivendicazione 1 e 2 e da sue forme di realizzazione preferite descritte nelle rivendicazioni dipendenti da 3 a 7.

“Apparato elettronico per il controllo, il miglioramento delle performance e il training di navigatori”

SAVARESI, SERGIO MATTEO;BONIOLO, IVO EMANUELE FRANCESCO;CORBETTA, STEFANO
2010-01-01

Abstract

La Richiedente ha osservato che le tecniche descritte dall’arte nota non costituiscono un sistema elettronico per l’allenamento di navigatori poco esperti e non descrivono i metodi con cui le performance dell’imbarcazione sono valutate. Lo scopo della presente invenzione è quello di analizzare in tempo reale le performance di navigazione di una imbarcazione a vela, valutando se il navigatore è in grado di migliorare le proprie performance rispetto a navigazioni in condizioni simili e fornendo al navigatore delle indicazioni relative ai parametri della barca su cui intervenire per cambiare le proprie performance. L’attuazione dei parametri della barca che influiscono sulle performance può anche essere automatizzata. La presente invenzione riguarda un apparato elettronico di analisi, supervisione e controllo di un’unità navigante dotata di vele come definito nell’annessa rivendicazione 1 e 2 e da sue forme di realizzazione preferite descritte nelle rivendicazioni dipendenti da 3 a 7.
2010
AUT
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