L’articolo descrive un approccio innovativo alla didattica del Design della Comunicazione sperimentato nel corso di tre anni accademici nella Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Gli obiettivi sono: lo sviluppo del senso critico, l’uso di tecniche di notazione e formalismi di varia provenienza disciplinare come supporto concettuale al progetto, la gestione consapevole delle contraddizioni dei vincoli e degli obiettivi, l’approccio olistico ai problemi.
TEACHING SIDE EFFECTS: COMPLEXITY AND RESPONSIBILITY
MAIOCCHI, MARCO MARIA;PILLAN, MARGHERITA
2010-01-01
Abstract
L’articolo descrive un approccio innovativo alla didattica del Design della Comunicazione sperimentato nel corso di tre anni accademici nella Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Gli obiettivi sono: lo sviluppo del senso critico, l’uso di tecniche di notazione e formalismi di varia provenienza disciplinare come supporto concettuale al progetto, la gestione consapevole delle contraddizioni dei vincoli e degli obiettivi, l’approccio olistico ai problemi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Complexity and responsibility .pdf
Accesso riservato
:
Pre-Print (o Pre-Refereeing)
Dimensione
169.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
169.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.