Sistema di stima dello stile di guida di un autoveicolo, comprendente un apparato di misura di un segnale cinematico rappresentativo di un andamento di una grandezza di moto (v(t)) dell’autoveicolo. Il sistema è caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre un modulo di filtraggio passa-basso del segnale cinematico atto a fornire un corrispondente segnale filtrato di riferimento associato ad un andamento di riferimento di detta grandezza (vF(t)). Inoltre, il sistema comprende un modulo di elaborazione del segnale cinematico e del segnale filtrato atto a fornire un’indicazione dello stile di guida associata ad un confronto fra l’andamento del moto dell’autoveicolo e l’andamento di riferimento.
Sistema e metodo di stima dello stile di guida di un autoveicolo
MANZONI, VINCENZO;SAVARESI, SERGIO MATTEO;CORTI, ANDREA
2010-01-01
Abstract
Sistema di stima dello stile di guida di un autoveicolo, comprendente un apparato di misura di un segnale cinematico rappresentativo di un andamento di una grandezza di moto (v(t)) dell’autoveicolo. Il sistema è caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre un modulo di filtraggio passa-basso del segnale cinematico atto a fornire un corrispondente segnale filtrato di riferimento associato ad un andamento di riferimento di detta grandezza (vF(t)). Inoltre, il sistema comprende un modulo di elaborazione del segnale cinematico e del segnale filtrato atto a fornire un’indicazione dello stile di guida associata ad un confronto fra l’andamento del moto dell’autoveicolo e l’andamento di riferimento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Patent_Teleparking_UGOV.pdf
Accesso riservato
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
2.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.92 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.