Progettazione della parte matematica ed esecuzione del progetto di 40 ore per allievi di terzo e quarto anno di Scuola Superiore. Il percorso mira a motivare allo studio della matematica studenti in difficoltà, provenienti da classi e tipologie di Scuole Superiori differenti, avvalendosi della sinergia con le tecniche e pratiche teatrali. Il tema matematico trattato è estraneo ai percorsi scolastici e interdiscipliare. La progettazione delle scene da rappresentare da parte degli allievi sono frutto della collaborazione con M.E. D'Acquino e V. Colorni della compagnia PACTA dei Teatri, cui si deve la produzione dello spettacolo teatrale di chiusura costruito insieme agli allievi, valorizzando il contributo e le caratteristiche di ciascuno. Il progetto prevede 8 ore di recupero individualizzato dei contenuti scolastici.

Non diamo i numeri. Learning Week 1-6 febbraio 2010 - Valtournenche (AO). Progetto Sperimentale dei percorsi Learning Week "Consolidamento" 2009/10 della Regione Lombardia-FSE.

NORANDO, TULLIA
2010-01-01

Abstract

Progettazione della parte matematica ed esecuzione del progetto di 40 ore per allievi di terzo e quarto anno di Scuola Superiore. Il percorso mira a motivare allo studio della matematica studenti in difficoltà, provenienti da classi e tipologie di Scuole Superiori differenti, avvalendosi della sinergia con le tecniche e pratiche teatrali. Il tema matematico trattato è estraneo ai percorsi scolastici e interdiscipliare. La progettazione delle scene da rappresentare da parte degli allievi sono frutto della collaborazione con M.E. D'Acquino e V. Colorni della compagnia PACTA dei Teatri, cui si deve la produzione dello spettacolo teatrale di chiusura costruito insieme agli allievi, valorizzando il contributo e le caratteristiche di ciascuno. Il progetto prevede 8 ore di recupero individualizzato dei contenuti scolastici.
2010
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/566184
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact