Policultura consente ogni anno a migliaia di studenti di realizzare narrazioni multimediali di alta qualità. L’iniziativa deve il suo successo al motore 1001Storia, uno strumento di editing di contenuti multimediali di immediato utilizzo, che consente di concentrarsi sullo studio del contenuto e sulle strategie di comunicazione, piuttosto che sulla tecnologia. L’articolo si propone di documentare, attraverso un’analisi qualitativa e quantitativa, i benefici didattici e i risvolti pedagogici di questo approccio.

Comunicare Cultura Con Le Nuove Tecnologie: 1001storia per Policultura

DI BLAS, NICOLETTA;MARINI, LUISA;
2009-01-01

Abstract

Policultura consente ogni anno a migliaia di studenti di realizzare narrazioni multimediali di alta qualità. L’iniziativa deve il suo successo al motore 1001Storia, uno strumento di editing di contenuti multimediali di immediato utilizzo, che consente di concentrarsi sullo studio del contenuto e sulle strategie di comunicazione, piuttosto che sulla tecnologia. L’articolo si propone di documentare, attraverso un’analisi qualitativa e quantitativa, i benefici didattici e i risvolti pedagogici di questo approccio.
2009
Atti del convegno Didamatica 2009
9788884432773
Digital storytelling
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2009_DiBlas_Marini_Boretti_DIDAMATICA.pdf

accesso aperto

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 800.59 kB
Formato Adobe PDF
800.59 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/566097
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact