Policultura consente ogni anno a migliaia di studenti di realizzare narrazioni multimediali di alta qualità. L’iniziativa deve il suo successo al motore 1001Storia, uno strumento di editing di contenuti multimediali di immediato utilizzo, che consente di concentrarsi sullo studio del contenuto e sulle strategie di comunicazione, piuttosto che sulla tecnologia. L’articolo si propone di documentare, attraverso un’analisi qualitativa e quantitativa, i benefici didattici e i risvolti pedagogici di questo approccio.
Comunicare Cultura Con Le Nuove Tecnologie: 1001storia per Policultura
DI BLAS, NICOLETTA;MARINI, LUISA;
2009-01-01
Abstract
Policultura consente ogni anno a migliaia di studenti di realizzare narrazioni multimediali di alta qualità. L’iniziativa deve il suo successo al motore 1001Storia, uno strumento di editing di contenuti multimediali di immediato utilizzo, che consente di concentrarsi sullo studio del contenuto e sulle strategie di comunicazione, piuttosto che sulla tecnologia. L’articolo si propone di documentare, attraverso un’analisi qualitativa e quantitativa, i benefici didattici e i risvolti pedagogici di questo approccio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2009_DiBlas_Marini_Boretti_DIDAMATICA.pdf
accesso aperto
:
Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione
800.59 kB
Formato
Adobe PDF
|
800.59 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.