Il libro documenta gli esiti delle attività di ricerca e progetto sviluppate da un gruppo di lavoro del Politecnico di Milano per la definizione di un piano di marketing territoriale strategico per l'Oltrepò Mantovano su incarico della Camera di Commercio di Mantova e di altri enti territoriali. Tale attività si colloca in continuità con le molteplici iniziative promosse ed attuate nel contesto mantovano che hanno dato avvio a singificativi progetti attualmente in fase di attuazione sia sul versante della formazione, sia su quello della valorizzazione delle identità locali. I contenuti del libro si riferiscono a progetti ed azioni innovative, in larga misura sperimentali, e certamente molto complesse, anche in consideraizone della necessità imprescindibile di connettere ogni proposta di valorizzazione ad una coeretnte verifica delle sue condizioni di fattibilità.

Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell'Oltrepò Mantovano

CASONI, GIORGIO;FANZINI, DANIELE;TROCCHIANESI, RAFFAELLA
2008-01-01

Abstract

Il libro documenta gli esiti delle attività di ricerca e progetto sviluppate da un gruppo di lavoro del Politecnico di Milano per la definizione di un piano di marketing territoriale strategico per l'Oltrepò Mantovano su incarico della Camera di Commercio di Mantova e di altri enti territoriali. Tale attività si colloca in continuità con le molteplici iniziative promosse ed attuate nel contesto mantovano che hanno dato avvio a singificativi progetti attualmente in fase di attuazione sia sul versante della formazione, sia su quello della valorizzazione delle identità locali. I contenuti del libro si riferiscono a progetti ed azioni innovative, in larga misura sperimentali, e certamente molto complesse, anche in consideraizone della necessità imprescindibile di connettere ogni proposta di valorizzazione ad una coeretnte verifica delle sue condizioni di fattibilità.
2008
Maggioli Editore
9788838742668
Marketing territoriale; valorizzazione beni culturali; distretti culturali; brand territoriale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2Mark_strategico_oltrepo_mantovano.pdf

Accesso riservato

: Post-Print (DRAFT o Author’s Accepted Manuscript-AAM)
Dimensione 6.76 MB
Formato Adobe PDF
6.76 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/549834
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact