Storia delle strade, settima parte. Nella prima metà dell’Ottocento prosegue la crescita delle rete viaria con nuove regole costruttive. Vi era moltissimi ponti e strade ma la velocità rimaneva ridotta: si potevano al massimo superare distanze di sessanta chilometri al giorno. Grazie alle innovazioni di Mac Adam moltissime strade divennero più sicure.
La tecnica delle massicciate
DA RIOS, GIOVANNI;VILLANI, PAOLA MARIA CHIARA
2009-01-01
Abstract
Storia delle strade, settima parte. Nella prima metà dell’Ottocento prosegue la crescita delle rete viaria con nuove regole costruttive. Vi era moltissimi ponti e strade ma la velocità rimaneva ridotta: si potevano al massimo superare distanze di sessanta chilometri al giorno. Grazie alle innovazioni di Mac Adam moltissime strade divennero più sicure.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Da Rios_Villani_Tecnica_800.pdf
accesso aperto
:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.