Storia delle strade, ottava parte. Con l’avvento della ferrovia il ruolo delle strade nel XIX secolo viene ridefinito. Dall’aprile del 1859 al marzo del 1861, l’Unità d’Italia si era realizzata. Nel decennio 1850-1860 si costruirono nuove arterie e si ampliarono i porti. Il reddito del Paese era modestissimo ed era dovuto principalmente all’agricoltura che impiegava il 41% dell’intera popolazione attiva.
Le strade dell'Italia unita
DA RIOS, GIOVANNI;GIUSTOZZI, FILIPPO;VILLANI, PAOLA MARIA CHIARA
2009-01-01
Abstract
Storia delle strade, ottava parte. Con l’avvento della ferrovia il ruolo delle strade nel XIX secolo viene ridefinito. Dall’aprile del 1859 al marzo del 1861, l’Unità d’Italia si era realizzata. Nel decennio 1850-1860 si costruirono nuove arterie e si ampliarono i porti. Il reddito del Paese era modestissimo ed era dovuto principalmente all’agricoltura che impiegava il 41% dell’intera popolazione attiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Da Rios_Giustozzi_Villani_pubblicato.pdf
accesso aperto
:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.85 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.85 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.