Il volume presenta i risultati del progetto FASHIONPLUS, un’azione che mira ad avvicinare il mondo del fashion design alle realtà imprenditoriali piccole e medie del sistema produttivo moda del territorio regionale dell’Emilia Romagna. La collaborazione tra il mondo del design e il mondo delle imprese ha dato origine allo sviluppo di dieci progetti innovativi nel campo del sistema moda. Il progetto FASHIONPLUS è finanziato dal Bando per l'attuazione dei programmi previsti dall' attività n°06/331/RER - OB 3D1 - Delibera di G.R. Emilia Romagna n°1156 del 5 agosto 2006 e ha visto come promotori l’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Regione Emilia Romagna. Gli attuatori del progetto sono stati CarpiFormazione, Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano e Citer. I progetti illustrati rappresentano un esempio concreto di come il design possa contribuire allo sviluppo e all’innovazione delle piccole medie imprese.

Fashionplus: I risultati

CASTELLI, ANTONELLA
2007

Abstract

Il volume presenta i risultati del progetto FASHIONPLUS, un’azione che mira ad avvicinare il mondo del fashion design alle realtà imprenditoriali piccole e medie del sistema produttivo moda del territorio regionale dell’Emilia Romagna. La collaborazione tra il mondo del design e il mondo delle imprese ha dato origine allo sviluppo di dieci progetti innovativi nel campo del sistema moda. Il progetto FASHIONPLUS è finanziato dal Bando per l'attuazione dei programmi previsti dall' attività n°06/331/RER - OB 3D1 - Delibera di G.R. Emilia Romagna n°1156 del 5 agosto 2006 e ha visto come promotori l’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Regione Emilia Romagna. Gli attuatori del progetto sono stati CarpiFormazione, Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano e Citer. I progetti illustrati rappresentano un esempio concreto di come il design possa contribuire allo sviluppo e all’innovazione delle piccole medie imprese.
Fashionplus - Un'azione di valorizzazione guidata dal design per le PMI del territorio regionale emiliano
9788887981971
creatività; innovazione design-driven; connessioni produttive; designer/SME/territorio; trasferimento di conoscenza; project works
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11311/546628
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