Il contributo verte sulla identità del disegno richiamando Karl Popper, sulla sua natura tecnica richiamando Michel Foucault, sui suoi aspetti didattici citando Massimo Scolari, soffermandosi sulla perdurante necessità di una sua centralità nelle Scuole di Architettura, di Ingegneria, di Design.

Nel Disegno

COCCHIARELLA, LUIGI
2008-01-01

Abstract

Il contributo verte sulla identità del disegno richiamando Karl Popper, sulla sua natura tecnica richiamando Michel Foucault, sui suoi aspetti didattici citando Massimo Scolari, soffermandosi sulla perdurante necessità di una sua centralità nelle Scuole di Architettura, di Ingegneria, di Design.
2008
Quarto Congresso UID - XXIX Convegno Internazionale delle Discipline della Rappresentazione - Io non cerco, trovo: disegno/progetto nel rapporto tra ricerca e didattica all'inizio del terzo millennio - Relazioni e Contributi
9788889738219
Disegno, didattica, architettura, ingegneria, design
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2008_Cocchiarella_Lerici.pdf

Accesso riservato

: Publisher’s version
Dimensione 3.93 MB
Formato Adobe PDF
3.93 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11311/545173
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact